Comune di Piombino

Mare e spiagge

Italiano English
Seguici sulla nostra pagina Facebook Seguici sul canale Youtube Seguici sul nostro account Twitter Seguici su Instagram
Stemma Piombino Turismo

IN PRIMO PIANO

banner stagione teatrale 2017/2018
Successo anche quest'anno per la campagna abbonamenti alla stagione teatrale proposta da Fondazione Toscana Spettacolo e assessorato alla cultura del Comune di Piombino. Quasi 660 abbonamenti, oltre 50 ....
ven 10 nov, 2017

Cerca nel network

Piombino YouTube
Piombino WiFi
Il Comune di Piombino su Facebook
Turismo in Toscana
Mare e spiagge

Ti trovi in:

Piombino Turismo » LA CITTA' » Mare e spiagge

Baratti

barattiLunga spiaggia di sabbia fine con pini secolari alle spalle ed un profondo arenile nella parte nord del golfo che va diminuendo mano a mano che si procede verso il porticciolo di natanti posto a ridosso del promontorio roccioso. Peculiarità della sabbia nella parte centrale e finale del golfo è quella di essere brunita dalla presenza dei residui di ferro etrusco della attigua area archeologica.

Accessibilità: Raggiungibile in auto/moto direttamente dalla strada asfaltata diretta verso POPULONIA ALTA (borgo arroccato a dominio del golfo) che proviene dalla "Principessa", strada provinciale da Piombino a San Vincenzo. Parcheggi auto/moto di fronte ai vari accessi alla spiaggia.

L'Area di sosta Camper si trova sulla via delle "Caldanelle" e si affaccia sulla provinciale "la Principessa" che collega Piombino a San Vincenzo.
Bus di linea pubblica in partenza da Piombino e dagli altri paesi vicini, Populonia Stazione, Venturina, Campiglia, San Vincenzo.

In estate viene attivato "al mare con il bus", un servizio specifico che mette in comunicazione le spiagge del territorio.

Buca alle fate

buca alle fateSi trova in località Baratti-Populonia,
Spiaggia costituita da grandi ciottoli e scogli interessanti per la sua conformazione geologica. Non è provvista di servizi ed è ancora incontaminata. E' situata in una posizione incantevole e panoramica in fondo al promontorio di Populonia a ridosso della costa alta e rocciosa coperta da macchia mediterranea. Presenta un bellissimo fondale marino con acque spettacolarmente chiare.

Buca alle fateAccessibilità: raggiungibile soltanto in barca o a piedi partendo dal parcheggio del “reciso” che si trova sulla strada prima di arrivare al borgo di Populonia alta.

 




Calamoresca

CalamorescaSpiaggia mista di sabbia grossolana e ghiaia posta in una piccola baia, interrompe una lungo tratto di costa alta e rocciosa cosparsa di macchia mediterranea.



 


CalamorescaAccessibilità: distanza dal centro cittadino: Km 3, raggiungibile in discesa dal parcheggio auto/moto attraverso un ampio stradello cementato percorribile soltanto a piedi (5 min.) o in bicicletta. Accessibile anche ai disabili.
Vi è un servizio di autobus pubblici in partenza dal capolinea nel centro di Piombino. E' dotata di un piccolo stabilimento balneare con bar e ristorante aperto anche in inverno.

 

Fosso alle Canne

 

Fosso alle CanneE' una caletta costituita da ghiaia e scogli, immersa nella profumata macchia mediterranea usufruibile per beneficiare di un po' d'ombra durante le ore di balneazione. La presenza degli scogli in acqua già a partire dalla riva favorisce la trasparenza dei fondali.


 

 


Fosso alle CanneAccessibilità: raggiungibile soltanto a piedi o in mountain-bike partendo dal parcheggio della vicina spiaggia di Calamoresca; Arrivati a "spiaggia lunga" proseguire ancora a piedi. Anch'essa incontaminata e poco affollata.



 

Il Canaletto

 

Il Canaletto - PiombinoSpiaggia libera cittadina costituita da ghiaia grossolana. E' provvista di un piccolo stabilimento balneare con bar collegato all'attiguo "Ristorante Hotel Esperia".

 




 

Il Canaletto - PiombinoAccessibilità: a piedi con una comoda scalinata in discesa dal piano stradale posto sulla costa alta e rocciosa su cui verte la città (via Lungomare Marconi). In autobus urbano in partenza dal capolinea della città.

 

 

Pozzino

Il Pozzino BarattiE' una spiaggia che si affaccia sul lato nord del golfo di Baratti. E' raggiungibile via mare e via terra dalle strade della Principessa o da un viottolino lungo costa

 

 

 

Quagliodromo

QuagliodromoE' il richiamo dell'antica spiaggia di Pontedoro. E' interessante per la presenza dei tradizionali "retoni" da pesca lungo il fiume Cornia che sfocia a sinistra della spiaggia.
Si tratta di una spiaggia libera ma dotata di un piccolo stabilimento balneare con bar.
Accessibilità: Si raggiunge in auto/moto attraverso una strada sterrata che si dirama dalla strada della base geodetica. Accessibile anche ai disabili.

 

Salivoli

Salivoli - PiombinoAgli inizi del secolo scorso è stata la prima spiaggia attrezzata di Piombino con i caratteristici "Bagnetti", cabine su palafitte e nel dopoguerra con il "Nastro Azzurro".
Oggi ha un bar ristorante e un piccolo stabilimento balnerare. A lato il moderno approdo turistico "Marina di Salivoli"

 

Spiaggia lunga

Spiaggia lunga - PiombinoSpiaggia costituita da grandi ciottoli e scogli. Non è provvista di servizi e quindi è ancora incontaminata. Gode di una posizione privilegiata sul promontorio a ridosso della costa alta e rocciosa coperta da macchia mediterranea.
Accessibilità: raggiungibile soltanto a piedi o in mountain-bike partendo dal parcheggio della vicina spiaggia di Calamoresca: per questo motivo poco affollata

- Inizio della pagina -

COMUNE DI PIOMBINO
Via Ferruccio, 4 - 57025 (Livorno) - Toscana - Tel. 0565/63111 - Fax 0565.63290 - P.IVA 00290280494
Il portale turistico del Comune di Piombino (LI) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con il CMS ISWEB ®

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il progetto Comune di Piombino è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it