Pagamento multe on line

RU regolamento urbanistico - campagna di ascolto
Variante urbanistica per il piano industriale AFER
banner regolamento urbanistico
Pelagos Santuario dei cetacei
Risparmio idrico
banner qualita acqua
Progetto sicurezza

Binocolo
Pagamento multe on line
Home » Servizi on-line » Pagamento multe on line

Pagamento multe on line - accesso al servizio ed istruzioni per l'uso

Con l'accesso al servizio "Pagamento multe" è possibile pagare sia i verbali/avvisi della Polizia Municipale.

Lo schema sotto riportato descrive i passaggi da compiere per il pagamento di una multa:

- Accesso al servizio di pagamento sul Portale unico integrato dei servizi ai cittadini (CiTel)

- selezionare, sulla sinistra del portale, l'area territoriale di riferimento (LIVORNO) , l'ente (PIOMBINO) e fare clic con il mouse su “Seleziona”

- fare click su “Traffico e mobilità”;

- fare click su “Pagamento multe on line”.

A questo punto comparirà la maschera di inserimento dei dati “Identificativi della contravvenzione”:

1. Targa dell'auto;

2. Numero del verbale:

a) se avviso mettere i sei caratteri del numero (se sono più di sei omettere i primi 4 (0101) ed aggiungere la “A” alla fine del numero,  attaccata al numero stesso, esempio 123456A;

b) altri verbali: mettere il numero indicato e la sigla che trovate sul modulo sempre alla fine del numero stesso. Es. 123456V (B,M,F,Z,T,S)

3. Anno di riferimento:  viene proposto l'anno corrente, (relativo all'inserimento nell'archivio della multa).
    Nota bene: se ci troviamo ad esempio ad inizio anno, fare attenzione e ricordarsi di digitare l'anno precedente, se i dati della multa da pagare si riferiscono all'anno precedente.

Digitando su Prosegui il sistema evidenzierà la multa da pagare proponendo in automatico lo sconto del 30%, se dovuto e  se pagata entro 5 gg dalla data della infrazione.

Per i Verbali notificati a casa lo sconto on line del 30%, se dovuto,  non è attivo in quanto la data di notifica viene comunicata dalle Poste successivamente ed inserita nel gestionale della Polizia Municipale, normalmente, dopo i 5gg.

Procedere al pagamento on line secondo le modalità richieste dalla procedura.

Accedi al servizio di pagamento multe on line

Se non trovate la multa da pagare contattare la PM allo 0565/63350