Monitoraggio lavori di riqualificazione Piazza Bovio

Variante urbanistica per il piano industriale AFER
banner regolamento urbanistico
Referendum 2017
Pelagos Santuario dei cetacei
Risparmio idrico
banner qualita acqua
Progetto sicurezza

Fonti di Maria
Monitoraggio lavori di riqualificazione Piazza Bovio
Home » Il Comune » Percorsi partecipati » Piazza Bovio - Le tue idee per una piazza di tutti » Monitoraggio lavori di riqualificazione Piazza Bovio

Composizione Commissione di monitoraggio

L’esperienza di partecipazione promossa dall’amministrazione comunale per la riqualificazione di piazza Bovio con il contributo della Regione Toscana, è stata la prima di altre che il Comune di Piombino ha sostenuto negli ultimi anni.

Per questo, con l’avvio dei lavori per l riqualificazione della piazza, è stato chiesto ai cittadini che avevano partecipato di costituire una piccola rappresentanza con la possibilità di seguire più da vicino l’andamento dei lavori.

L’obiettivo non è, ovviamente, rimettere in discussione il progetto ma bensì avere la possiblità di seguire ed essere coinvolti sull’andamento dei lavori che si svolgono per l’esecuzione del progetto definitivo-esecutivo approvato dall’Amministrazione Comunale.

L’obiettivo sarà quello di effettuare un sopralluogo ogni due mesi, preventivamente organizzato dall’amministrazione comunale, nel quale i tecnici vi illustreranno l’andamento dei lavori, le eventuali difficoltà incontrate e le soluzioni trovate e nel corso delle quali potrete fare domande o fare eventuali segnalazioni.

Dopo il sopralluogo i cittadini scriveranno una breve relazione che sarà inviata all’Urp che - con l’ausilio volontario di Sociolab che ha gestito il percorso di partecipazione - si occuperà di reperire eventuali informazioni richieste dai cittadini, di verificare con la rappresentanza medesima tutte le informazioni reperite e successivamente di inviare la relazione a tutti gli altri partecipanti e renderla pubblica sul sito del Comune.

Rappresentanza di cittadini disponibili a far parte della Commissione di monitoraggio
Tiziano Crispolti
Marco Bocchigli