Comune di Piombino

Attività e calendario

Seguici sulla nostra pagina Facebook Seguici sul canale Youtube Seguici sul nostro account Twitter Seguici su Instagram
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Media bordo
Immagine Piombino
Logo Comune di Piombino
Attività e calendario
Home » Regolamento Urbanistico » Attività e calendario
media_bianco 4x4

Attività e calendario 2011

 

CALENDARIO EVENTI RU PIOMBINO

MAGGIO - Quanto Basta
All’interno del Rivellino sarà allestita una postazione dedicata al Regolamento Urbanistico. Per la prima volta i cittadini potranno accedere al Geoblog  e dare un primo contributo al RU.

GIUGNO - Animazione territoriale
Nel mese di Giugno sono previsti alcuni momenti di ascolto e confronto in varie zone del territorio comunale con la realizzazione di una postazione itinerante polifunzionale dove i cittadini potranno utilizzare il Geoblog con l’aiuto delle facilitatrici, ricevere informazioni più dettagliate sui laboratori di discussione e offrire prime riflessioni e osservazioni su valori ed elementi di criticità del territorio in generale e sui temi proposti dall’amministrazione comunale in particolare.

20 giugno (dalle ore 17)– Festa al porto di Salivoli
23 giugno (dalle ore 18)– Notte dei Falò (Porticciolo di Marina)
24 giugno (dalle 9 alle 12) – di fronte alla coop di Salivoli
24 giugno (dalle 17 alle 20) – di fronte alla coop di Riotorto
25 giugno (dalle 9 alle 12) – Mercato della filiera corta del Cotone
2 luglio (dalle 9 alle 12) – Mercato settimanale di Riotorto
2 luglio (dalle 18) – Festa della Sdriscia
3 luglio – Estate in Piazza - mercato ambulanti (zona Portici)

LUGLIO - Laboratori di discussione
Nel mese di luglio sono previsti 4 laboratori di discussione per ogni circoscrizione di Piombino. Ai laboratori potranno partecipare tutti gli interessati. Per allargare al massimo la partecipazione sarà inviata una lettera di invito a tutte le famiglie del Comune e saranno realizzate 400 telefonate a campione per informare i residenti sulle attività n corso ed invitarli a prendervi parte. I laboratori si svolgeranno in piccoli gruppi moderati da facilitatori professionisti che raccoglieranno tutte le indicazioni emerse e le riporteranno in un report che sarà consegnato all’Amministrazione.

Riotorto - 6 luglio ore 21.00 – Via Valnera, 1 (di fronte alla sede del Comune)
Salivoli - 7 luglio ore 21.00 –Piazza Berlinguer (centro commerciale di Salivoli)
Porta a Terra Desco - 14 luglio ore 21.00 – Piazza San’Antimo
Populonia - 15 luglio ore 21.00 – giardini pubblici di viale Etruria

Incontro con il Garante 20 luglio ore 21 al Rivellino


16 settembre dalle ore 16.30 alle ore 19.30 presso il Centro Giovani via della Resistenza ,4  – Incontro con i portatori di interesse
L’insieme dei risultati emersi dai momenti di ascolto e dai laboratori di discussione con i cittadini saranno successivamente discussi con associazioni, imprenditori e categorie economiche della città in un laboratorio organizzato secondo la tecnica del world cafè. Tutti questi portatori di interesse saranno invitati ad analizzare e approfondire l’esito delle fasi precedenti del percorso e ad esprimere le proprie opinioni, per arricchire ulteriormente il bagaglio di contributi e indicazioni grazie alle quali l’Amministrazione e i suoi tecnici definiranno e declineranno obiettivi e azioni da inserire nel Regolamento urbanistico in corso di progettazione.

Seconda metà di SETTEMBRE - restituzione
I risultati di tutte le attività di partecipazione saranno restituiti ai partecipanti e all’Amministrazione con l’invio di un report che conterrà l’insieme delle indicazioni emerse.
Nel mese di ottobre sarà organizzata un’assemblea pubblica di restituzione in cui l’Amministrazione esprimerà il proprio punto di vista su quanto emerso dal percorso.

Per iscriversi ai laboratori di discussione

 

PRESENTAZIONE REGOLAMENTO URBANISTICO

Venerdì 11 maggio alle 17,30 al Centro Giovani l'amministrazione comunale organizza una iniziativa di presentazione del Regolamento Urbanistico di Piombino, prima della sua adozione in consiglio comunale e a seguito del percorso partecipativo che si è svolto in collaborazione con Sociolab nel corso del 2011.

Scarica l'invito

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

COMUNE DI PIOMBINO
Via Ferruccio, 4 - 57025 (Livorno) - Toscana - Tel. 0565/63111 - Fax 0565.63290 - P.IVA 00290280494 - IBAN IT38K0200870722000401052853
Responsabile del Procedimento di pubblicazione - Privacy - Note legali -  Posta Certificata: comunepiombino@postacert.toscana.it
Il portale del Comune di Piombino (LI) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il progetto Comune di Piombino è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it