Comune di Piombino - Rassegna stampa Comune di Piombino - Rassegna stampa

-Il Tirreno - PIOMBINO- Sassi dipinti in mostra per immortalare la città

-Il Tirreno-

PIOMBINO

Il "Piccolo centro d'arte le gambe verdi" sta organizzando una mostra di pittura sui sassi dal titolo "Piombino autoscatto su pietra" (nella foto). La mostra consiste nella ricostruzione di Piombino e dintorni in miniatura, partendo dal castello di Populonia, fino alla spiaggia di Carbonifera. Tutto visto dal mare. La mostra rimarrà esposta dall'11 maggio al 11 giugno nella sede di corso Vittorio Emanuele 46 a Piombino.

Questa iniziativa è promossa dell'assessorato alla cultura e alle attività produttive, dalla Pro loco e dall'ufficio eventi che ha divulgato l'iniziativa mandando anche lettere alle scuole e alle associazioni di categoria dei commercianti, degli agricoltori e degli artigiani. Si può partecipare dipingendo su un sasso il proprio edificio, quello del proprio negozio con tanto di vetrina e di insegna, o dell'ufficio, azienda agricola, associazione, ecc.

I sassi dipinti vanno consegnati entro il 30 aprile dalle 17.,30 alle 19 presso la galleria. Alcuni pittori hanno già dipinto i monumenti della zona. «Poi -- si spiega -- ci vorranno delle barche e delle navi che verranno messe nei vari porti e porticcioli, dei sassi verdi per ricostruire la macchia mediterranea e dei sassolini blu che andranno a formare il mare».