Consiglio comunale seduta ordinaria del 18 Settembre 2017

Variante urbanistica per il piano industriale AFER
banner regolamento urbanistico
Referendum 2017
Pelagos Santuario dei cetacei
Risparmio idrico
banner qualita acqua
Progetto sicurezza

Murales del Cotone
Attività del Consiglio
Home » Il Comune » Attività del Consiglio » lettura Attività del Consiglio
Consiglio comunale seduta ordinaria del 18 Settembre 2017
Data: lun 18 set, 2017

CITTA' DI PIOMBINO
CONSIGLIO COMUNALE
SEDUTA ORDINARIA DEL 18 SETTEMBRE 2017
ELENCO ARGOMENTI TRATTATI

• Approvazione verbali seduta consiliare del 07/06/2017

DELIBERAZIONI APPROVATE

• Commissioni consiliari dipartimentali. Sostituzione consigliera dimissionaria Rosa Lucia Fedi (gruppo Partito Democratico) nelle commissioni I°-II°-IV° (Fedi è sostituita nella II° Commissione da Persiani, nella IV° da Cremisi e nella I° da Braschi).
  • Bilancio consolidato esercizio 2016.
  • Realizzazione dell'opera pubblica denominata “Canile minimo”. Adozione della variante allo strumento urbanistico “PIP Piano per gli Insediamenti Produttivi - di Montegemoli. Osservazioni e controdeduzioni.

MOZIONI

• MOZIONE presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle su riqualificazione dell'acquedotto Cornia industriale per promuovere l'utilizzo della risorsa idrica a scopo agricolo. Emendata. APPROVATA.
  • MOZIONE presentata dai gruppi consiliari Ascolta Piombino e Ferrari Sindaco-Forza Italia per la predisposizione di un nuovo piano attuativo in sostituzione, almeno in parte, dei piani di recupero di Città Antica e dell'ambito di Marina. Emendata. NON APPROVATA.
  • MOZIONE presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle per una revisione urgente del regolamento comunale per l'uso del demanio marittimo. NON APPROVATA.

INTERROGAZIONI

• INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Carla Bezzini (Un'Altra Piombino) su mutui contratti da ASIU con Banca Popolare di Vicenza e sua compartecipazione azionaria. Risposta dell'Assessore Ilvio Camberini.
  • INTERROGAZIONE presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle per chiarimenti su mutui contratti dalla società partecipata ASIU SpA con Banca Popolare di Vicenza. Risposta dell'Assessore Ilvio Camberini.
  • INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Fabrizio Callaioli (PdRC) sulla gestione di ASIU. Risposta dell'Assessore Ilvio Camberini.

ARGOMENTI RITIRATI

• INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Fabrizio Callaioli (PdRC) relativa ad allagamenti per eventi atmosferici verificatisi nel cimitero di Piombino.
  • INTERROGAZIONE presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle relativa a zona soggetta a pericolo di frana presso la spiaggia in località Canaletto.

ARGOMENTI RINVIATI

• MOZIONE presentata dal consigliere Valerio Pietrini (PD) per prevedere nell'apposito regolamento la possibilità di realizzare graffiti su serrande e muri e per individuare le zone da adibire alla pratica dei graffiti.
  • INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Fabrizio Callaioli (PdRC) sull'Associazione dei Comuni Toscani.
  • MOZIONE presentata dal consigliere Valerio Pietrini (PD) relativamente ai “Punti Blu” previsti nel regolamento comunale del demanio marittimo e ai requisiti da prevedere nel bando per la loro assegnazione.
  • INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Fabrizio Callaioli (PdRC) sull'archivio delle acciaierie.
  • ORDINE DEL GIORNO presentato dal consigliere Fabrizio Callaioli (PdRC) per la realizzazione di una ringhiera sulla sommità del Torrione.