Consiglio comunale seduta ordinaria del 28 Luglio 2017

Variante urbanistica per il piano industriale AFER
Piombinopportunitā
banner regolamento urbanistico
Referendum 2017
Pelagos Santuario dei cetacei
Risparmio idrico
banner qualita acqua
Progetto sicurezza

Fonti di Maria
Attività del Consiglio
Home » Il Comune » Attività del Consiglio » lettura Attivitā del Consiglio
Consiglio comunale seduta ordinaria del 28 Luglio 2017
Data: ven 28 lug, 2017

CITTA' DI PIOMBINO
CONSIGLIO COMUNALE
SEDUTA ORDINARIA DEL 28 LUGLIO 2017
ELENCO ARGOMENTI TRATTATI

DELIBERAZIONI APPROVATE

• Variante urbanistica per l'attuazione del Piano industriale Aferpi. Controdeduzioni alle osservazioni.

MOZIONI

• MOZIONE presentata dal consigliere Fabrizio Callaioli (PdRC) su addendum contratto Cevital Aferpi. Aggiornamento su stato di avanzamento. Emendata. APPROVATA.
  • MOZIONE presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle relativa a “Proprietà pubblica del gestore del servizio idrico integrato”. NON APPROVATA.
  • MOZIONE presentata dai gruppi consiliari Ascolta Piombino e Ferrari Sindaco-Forza Italia per intraprendere iniziative a livello comprensoriale al fine di adottare forme di contenimento delle acque meteoriche per approvvigionamento consumi urbani e agricoli in Val di Cornia. Emendata. APPROVATA.

INTERROGAZIONI

• INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Rinaldo Barsotti (PD) relativamente all'Autorità Portuale. Risposta dell'Assessore Stefano Ferrini
  • INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Francesco Ferrari (Ferrari Sindaco- Forza Italia) sull'attuazione della mozione approvata in data 05/11/2014 relativamente all'adozione di misure di contrasto al fenomeno del gioco d'azzardo nei locali pubblici del territorio comunale di Piombino. Risposta dell'Assessore Stefano Ferrini

ARGOMENTI RINVIATI

• INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Carla Bezzini (Un'Altra Piombino) in merito allo stato attuale della riorganizzazione sanitaria territoriale.
  • MOZIONE presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle su riqualificazione dell'acquedotto Cornia industriale per promuovere l'utilizzo della risorsa idrica a scopo agricolo.
  • INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Valerio Pietrini (PD) sullo stato di avanzamento dei lavori relativi alla ricostruzione del Ponte di Ferro.
  • INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Fabrizio Callaioli (PdRC) sull'archivio delle acciaierie.
  • MOZIONE presentata dal consigliere Francesco Ferrari (Ferrari Sindaco- Forza Italia) per predisporre con gli asili nido del territorio una procedura salvabimbi dimenticati in auto mediante telefonata o sms alle famiglie dei bambini assenti.
  • INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Carla Bezzini (Un'Altra Piombino) su mutui contratti da ASIU con Banca Popolare di Vicenza e sua compartecipazione azionaria.
  • INTERROGAZIONE presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle relativa a beni confiscati nel Comune di Piombino.
  • INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Rinaldo Barsotti (PD) su visite di controllo INPS per la Legge 104 e per aggravamento di situazioni invalidanti.
  • INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Fabrizio Callaioli (PdRC) relativa ad allagamenti per eventi atmosferici verificatisi nel cimitero di Piombino.
  • MOZIONE presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle per una revisione urgente del regolamento comunale per l'uso del demanio marittimo.
  • MOZIONE presentata dal consigliere Valerio Pietrini (PD) relativamente ai “Punti Blu” previsti nel regolamento comunale del demanio marittimo e ai requisiti da prevedere nel bando per la loro assegnazione.
  • INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Fabrizio Callaioli (PdRC) sull'Associazione dei Comuni Toscani.
  • INTERROGAZIONE presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle sullo stato di attuazione del Registro dei tumori.
  • MOZIONE presentata dal consigliere Valerio Pietrini (PD) per prevedere nell'apposito regolamento la possibilità di realizzare graffiti su serrande e muri e per individuare le zone da adibire alla pratica dei graffiti.
  • INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Fabrizio Callaioli (PdRC) sulla gestione di ASIU.
  • INTERROGAZIONE presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle relativa a zona soggetta a pericolo di frana presso la spiaggia in località Canaletto.
  • INTERROGAZIONE presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle per chiarimenti su mutui contratti dalla società partecipata ASIU SpA con Banca Popolare di Vicenza.