Consiglio comunale seduta ordinaria del 7 Luglio 2017

Variante urbanistica per il piano industriale AFER
banner regolamento urbanistico
Referendum 2017
Pelagos Santuario dei cetacei
Risparmio idrico
banner qualita acqua
Progetto sicurezza

Via Bologna
Attività del Consiglio
Home » Il Comune » Attività del Consiglio » lettura Attività del Consiglio
Consiglio comunale seduta ordinaria del 7 Luglio 2017
Data: ven 07 lug, 2017

CITTA' DI PIOMBINO
CONSIGLIO COMUNALE
SEDUTA ORDINARIA DEL 7 LUGLIO 2017
ELENCO ARGOMENTI TRATTATI

• Incontro del Consiglio comunale con il Consiglio dei Bambini. Presentazione dell'attivita' svolta dal Consiglio dei Bambini nell'anno scolastico 2016-2017.

COMUNICAZIONI

• Comunicazioni del Sindaco Massimo Giuliani, a seguito presentazione di mozione d'ordine da parte dei gruppi PdRC e Un'Altra Piombino, per aggiornamenti sulle novità contenute nell'addendum al contratto firmato da Aferpi.

MOZIONI

• MOZIONE presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle per l'installazione di Case dell'acqua AQ nel territorio comunale. APPROVATA
  • MOZIONE presentata dal consigliere Riccardo Gelichi (Ascolta Piombino) per variare la pianificazione di riferimento dell'attuale porto ENEL. Il consigliere Geri (PD) presenta un emendamento. A seguito confronto e discussione sul tema il consigliere Gelichi ritira la mozione.
  • MOZIONE presentata dai gruppi Ascolta Piombino e Spirito Libero per la predisposizione degli atti necessari per adottare un nuovo Piano Strutturale d'Area e successivo Piano Operativo, considerata la sopraggiunta inattuabilità delle previsioni contenute nel Regolameno Urbanistico. A seguito confronto il consigliere Gelichi (Ascolta Piombino) ritira la mozione per un approfondimento del tema in IV° Commissione consiliare.
  • MOZIONE presentata dal consigliere Francesco Ferrari (Ferrari Sindaco- Forza Italia) per l'istituzione di un'associazione di volontari per la sicurezza del territorio comunale e per l'incolumità pubblica. NON APPROVATA.

ORDINI DEL GIORNO

• ORDINE DEL GIORNO presentato dal consigliere Sergio Filacanapa (Spirito Libero) su realizzazione cartellonistica per promuovere la sicurezza di chi pedala sulle strade. Il consigliere Rosalba propone il ritiro del documento e a seguito confronto sull'argomento il consigliere Filacanapa ritira l'Ordine del Giorno.

INTERROGAZIONI

• INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Fabrizio Callaioli (PdRC) sulle problematiche relative all'emergenza abitativa. Risposta dell'Assessore Margherita Di Giorgi.
  • INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Carla Bezzini (Un'Altra Piombino) sullo stato attuale della discarica di Ischia di Crociano. Risposta dell'Assessore Marco Chiarei.
  • INTERROGAZIONE presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle relativa a Servizio Idrico Integrato- Agevolazioni tariffarie a carattere sociale. Risposta dell'Assessore Margherita Di Giorgi.
  • INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Fabrizio Callaioli (PdRC) in merito alla dispersione scolastica e alle problematiche del disagio sociale e familiare. Risposta dell'Assessore Margherita Di Giorgi.
  • INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Francesco Ferrari (Ferrari Sindaco-Forza Italia) sull'attuazione della mozione approvata nella seduta consiliare del 25/11/2016, inerente l'apposizione di una migliore segnaletica indicante l'inizio della ZTL. Risposta dell'Assessore Claudio Capuano.
  • INTERROGAZIONE presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle per chiarimenti su messa in sicurezza del tratto stradale SP40 della Base Geodetica. Risposta dell'Assessore Claudio Capuano.
  • INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Fabrizio Callaioli (PdRC) sulla situazione dei progetti di sviluppo del Porto di Piombino. Risposta dell'Assessore Stefano Ferrini.

ARGOMENTI RITIRATI

• ORDINE DEL GIORNO presentato dal consigliere Sergio Filacanapa (Spirito Libero) su realizzazione cartellonistica per promuovere la sicurezza di chi pedala sulle strade. Il consigliere Rosalba propone il ritiro del documento e a seguito confronto sull'argomento il consigliere Filacanapa ritira l'ordine dl giorno.

ARGOMENTI RINVIATI

• INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Rinaldo Barsotti (PD) relativamente all'Autorità Portuale.
  • INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Rinaldo Barsotti (PD) su visite di controllo INPS per la Legge 104 e per aggravamento di situazioni invalidanti.
  • MOZIONE presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle relativa a “Proprietà pubblica del gestore del servizio idrico integrato”
  • INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Francesco Ferrari (Ferrari Sindaco- Forza Italia) sull'attuazione della mozione approvata in data 05/11/2014 relativamente all'adozione di misure di contrasto al fenomeno del gioco d'azzardo nei locali pubblici del territorio comunale di Piombino.
  • INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Fabrizio Callaioli (PdRC) sull'Associazione dei Comuni Toscani
  • MOZIONE presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle su riqualificazione dell'acquedotto Cornia industriale per promuovere l'utilizzo della risorsa idrica a scopo agricolo.
  • INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Fabrizio Callaioli (PdRC) relativa ad allagamenti per eventi atmosferici verificatisi nel cimitero di Piombino.
  • INTERROGAZIONE presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle sullo stato di attuazione del Registro dei tumori.
  • INTERROGAZIONE presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle relativa a zona soggetta a pericolo di frana presso la spiaggia in località Canaletto.