Consiglio comunale seduta ordinaria del 29 Giugno 2017

Variante urbanistica per il piano industriale AFER
banner regolamento urbanistico
Referendum 2017
Pelagos Santuario dei cetacei
Risparmio idrico
banner qualita acqua
Progetto sicurezza

Golfo di Baratti
Attività del Consiglio
Home » Il Comune » Attività del Consiglio » lettura Attività del Consiglio
Consiglio comunale seduta ordinaria del 29 Giugno 2017
Data: gio 29 giu, 2017

CITTA' DI PIOMBINO
CONSIGLIO COMUNALE
SEDUTA ORDINARIA DEL 29 GIUGNO 2017
ELENCO ARGOMENTI TRATTATI

COMUNICAZIONI

• Comunicazioni del Sindaco Massimo Giuliani, su richiesta del capogruppo Barsotti (PD), per aggiornamenti sulla vicenda Aferpi e sul canile comunale

DELIBERAZIONI APPROVATE

• Ratifica variazioni di bilancio d'urgenza adottate dalla Giunta Comunale.
  • Variazione di assestamento 2017 e variazione al bilancio pluriennale 2018 e 2019
  • Verifica degli equilibri di bilancio 2017
  • Processo di razionalizzazione delle società partecipate ASIU S.p.A e RiMateria S.p.A.- Provvedimenti. Interviene per l'illustrazione il Presidente di RIMateria SpA Valerio Caramassi.
  • Approvazione progetto esecutivo dei lavori di realizzazione dell'opera pubblica denominata "Canile minimo". Adozione della variante allo strumento urbanistico PIP - Piano per gli Insediamenti Produttivi - di Montegemoli.

INTERROGAZIONI

• INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Francesco Ferrari (Ferrari Sindaco-Forza Italia) in merito a concessione in locazione di beni immobili di proprietà del Comune mediante affidamento diretto. Risposta dell'Assessore Ilvio Camberini.

ARGOMENTI RINVIATI

• Incontro del Consiglio comunale con il Consiglio dei Bambini. Presentazione dell'attivita' svolta dal Consiglio dei Bambini nell'anno scolastico 2016-2017.
  • MOZIONE presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle per l'installazione di Case dell'acqua AQ nel territorio comunale.
  • INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Fabrizio Callaioli (PdRC) sulle problematiche relative all'emergenza abitativa.
  • MOZIONE presentata dal consigliere Riccardo Gelichi (Ascolta Piombino) per variare la pianificazione di riferimento dell'attuale porto ENEL.
  • ORDINE DEL GIORNO presentato dal consigliere Sergio Filacanapa (Spirito Libero) su realizzazione cartellonistica per promuovere la sicurezza di chi pedala sulle strade.
  • INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Rinaldo Barsotti (PD) relativamente all'Autorità Portuale.
  • INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Carla Bezzini (Un'Altra Piombino) sullo stato attuale della discarica di Ischia di Crociano.
  • INTERROGAZIONE presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle relativa a Servizio Idrico Integrato- Agevolazioni tariffarie a carattere sociale.
  • INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Fabrizio Callaioli (PdRC) in merito alla dispersione scolastica e alle problematiche del disagio sociale e familiare.
  • INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Francesco Ferrari (Ferrari Sindaco-Forza Italia) sull'attuazione della mozione approvata nella seduta consiliare del 25/11/2016, inerente l'apposizione di una migliore segnaletica indicante l'inizio della ZTL.
  • INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Rinaldo Barsotti (PD) su visite di controllo INPS per la Legge 104 e per aggravamento di situazioni invalidanti
  • MOZIONE presentata dai gruppi Ascolta Piombino e Spirito Libero per la predisposizione degli atti necessari per adottare un nuovo Piano Strutturale d'Area e successivo Piano Operativo, considerata la sopraggiunta inattuabilità delle previsioni contenute nel Regolameno Urbanistico.
  • INTERROGAZIONE presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle per chiarimenti su messa in sicurezza del tratto stradale SP40 della Base Geodetica.
  • INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Fabrizio Callaioli (PdRC) sulla situazione dei progetti di sviluppo del Porto di Piombino.
  • MOZIONE presentata dal consigliere Francesco Ferrari (Ferrari Sindaco- Forza Italia) per l'istituzione di un'associazione di volontari per la sicurezza del territorio comunale e per l'incolumità pubblica.
  • MOZIONE presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle relativa a “Proprietà pubblica del gestore del servizio idrico integrato”
  • INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Francesco Ferrari (Ferrari Sindaco- Forza Italia) sull'attuazione della mozione approvata in data 05/11/2014 relativamente all'adozione di misure di contrasto al fenomeno del gioco d'azzardo nei locali pubblici del territorio comunale di Piombino.
  • INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Fabrizio Callaioli (PdRC) sull'Associazione dei Comuni Toscani
  • MOZIONE presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle su riqualificazione dell'acquedotto Cornia industriale per promuovere l'utilizzo della risorsa idrica a scopo agricolo.
  • INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Fabrizio Callaioli (PdRC) relativa ad allagamenti per eventi atmosferici verificatisi nel cimitero di Piombino.
  • INTERROGAZIONE presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle sullo stato di attuazione del Registro dei tumori.
  • INTERROGAZIONE presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle relativa a zona soggetta a pericolo di frana presso la spiaggia in località Canaletto.