Consiglio comunale seduta ordinaria del 23 Maggio 2017

Variante urbanistica per il piano industriale AFER
banner regolamento urbanistico
Referendum 2017
Pelagos Santuario dei cetacei
Risparmio idrico
banner qualita acqua
Progetto sicurezza

Casa delle Bifore
Attività del Consiglio
Home » Il Comune » Attività del Consiglio » lettura Attività del Consiglio
Consiglio comunale seduta ordinaria del 23 Maggio 2017
Data: mar 23 mag, 2017

CITTA' DI PIOMBINO
CONSIGLIO COMUNALE
SEDUTA ORDINARIA DEL 23 MAGGIO 2017
ELENCO ARGOMENTI TRATTATI

• Approvazione verbali seduta consiliare del 31/03/2017.
  • Approvazione verbale seduta consiliare del 27/04/2017.

COMUNICAZIONI

• L'Assessore Margherita Di Giorgi, a seguito richiesta per mozione d'ordine da parte del consigliere Francesco Ferrari (Ferrari Sindaco-Forza Italia), fornisce chiarimenti su notizie circa il rischio di chiusura del reparto di Urologia dell'ospedale di Villamarina.

DELIBERAZIONI APPROVATE

• Piano Urbano della Mobilità Sostenibile - quadro conoscitivo e linee d’indirizzo. Approvazione.
  • Rinegoziazione mutui con Cassa depositi e prestiti.
  • Commissioni consiliari dipartimentali. Sostituzione rappresentante del gruppo del Partito Democratico nella II° Commissione consiliare. La consigliera Rosa Lucia Fedi sostituisce la consigliera Lucrezia Della Lena nella seconda commissione consiliare.
  • Variante semplificata al Piano Strutturale d'Area e al Regolamento Urbanistico per il complesso ricettivo di Poggio all'Agnello (art.30 L.R n. 65/2014) - Controdeduzione alle osservazioni e Approvazione
  • Regolamento per la gestione del Demanio marittimo del Comune di Piombino. Approvazione.

MOZIONI

• MOZIONE presentata nel corso della seduta per mozione d'ordine con carettere di urgenza dalla presidente della Commissione per le Pari Opportunità Lorena Tommasi, a sostegno delle lavoratrici dell'indotto Aferpi (settore mensa e pulizie). Modificata e APPROVATA
  • MOZIONE presentata dal consigliere Riccardo Gelichi (Ascolta Piombino) per indire un bando e promuovere la presentazione di manifestazioni d'interesse per la gestione privata in convenzione di una parte del Parco urbano VIII Marzo. Modificata e APPROVATA
  • MOZIONE presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle per richiedere ufficialmente copia della lettera inviata dal ministro Calenda alla proprietà AFERPI il 19/04/17 e della relativa risposta pervenuta al ministero il 05/05/17. Modificata e APPROVATA
  • MOZIONE presentata dal gruppo consiliare Partito Democratico in merito a progetto autostrada tirrenica e casello Vada. APPROVATA.

INTERROGAZIONI

• INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Fabrizio Callaioli (PdRC) relativa ad avviso pubblicato sul BURT della delibera di adozione della Variante di Poggio all'Agnello. Risposta dell'Assessore Carla Maestrini.

ARGOMENTI RITIRATI

• INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Francesco Ferrari (Ferrari Sindaco-Forza Italia) su sversamento liquami al Canaletto. Il consigliere Ferrari ritira l'interrogazione a seguito risposta scritta dell'Assessore Claudio Capuano.

ARGOMENTI RINVIATI

• INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Fabrizio Callaioli (PdRC) sulla vendita della chiesa di Sant'Antimo sopra i Canali.
  • MOZIONE presentata dal consigliere Riccardo Gelichi (Ascolta Piombino) per la riadozione del Piano Particolareggiato del Parco territoriale della Costa orientale e della Sterpaia e l'individuazione di nuovi ambiti di ricettività turistica nel parco della Sterpaia.
  • INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Francesco Ferrari (Ferrari Sindaco-Forza Italia) in merito a concessione in locazione di beni immobili di proprietà del Comune mediante affidamento diretto.
  • INTERROGAZIONE presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle sulla gestione del campeggio Sant'Albinia.
  • MOZIONE presentata dal consigliere Lorena Tommasi (Partito Democratico) in merito all'adesione alla Carta dei diritti delle Donne nello Sport.
  • INTERROGAZIONE presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle relativa a Servizio Idrico Integrato- Agevolazioni tariffarie a carattere sociale.
  • INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Fabrizio Callaioli (PdRC) relativa ad allagamenti per eventi atmosferici verificatisi nel cimitero di Piombino.
  • MOZIONE presentata dal consigliere Riccardo Gelichi (Ascolta Piombino) per variare la pianificazione di riferimento dell'attuale porto ENEL.
  • MOZIONE presentata dal consigliere Fabrizio Callaioli (PdRC) in merito a Adesione alla giornata europea di mobilitazione per la difesa della sanità pubblica “Our Health Is Not For Sale” - “La nostra Salute non è in vendita” che si terrà il 7 Aprile 2017.
  • MOZIONE presentata dai gruppi consiliari Movimento 5 Stelle, Un'Altra Piombino, Rifondazione Comunista, Ascolta Piombino, Ferrari Sindaco-Forza Italia sulla paventata chiusura del'Ufficio del Giudice di Pace di Piombino.
  • INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Fabrizio Callaioli (PdRC) relativa all'impegno assunto nell'Ordine del Giorno approvato in data 31/03/17 per acquisizione copia del contratto di vendita della fabbrica ex Lucchini spa.
  • INTERROGAZIONE presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle su impianto smaltimento liquami del parco comunale “La Pinetina” di Riotorto.
  • INTERROGAZIONE presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle per chiarimenti su messa in sicurezza del tratto stradale SP40 della Base Geodetica.
  • MOZIONE presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle per l'installazione di Case dell'acqua AQ nel territorio comunale.
  • MOZIONE presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle relativa a “Proprietà pubblica del gestore del servizio idrico integrato”