Consiglio comunale seduta ordinaria del 27 Aprile 2017

Variante urbanistica per il piano industriale AFER
banner regolamento urbanistico
Referendum 2017
Pelagos Santuario dei cetacei
Risparmio idrico
banner qualita acqua
Progetto sicurezza

Panorama sul mare di Salivoli
Attività del Consiglio
Home » Il Comune » Attività del Consiglio » lettura Attività del Consiglio
Consiglio comunale seduta ordinaria del 27 Aprile 2017
Data: gio 27 apr, 2017

CITTA' DI PIOMBINO
CONSIGLIO COMUNALE
SEDUTA ORDINARIA DEL 27 APRILE 2017
ELENCO ARGOMENTI TRATTATI

DELIBERAZIONI APPROVATE

• Approvazione progetti di bilancio 2016 società partecipate di maggioranza.
  • Rendiconto di gestione 2016.
  • Recesso dalla società partecipata ENERGY AGENCY OF LIVORNO PROVINCE srl.
  • Approvazione dell'aggiornamento del Regolamento comunale per l'occupazione di suolo pubblico con arredi e strutture temporanee complementari a pubblici esercizi ed esercizi commerciali.

COMUNICAZIONI

• RELAZIONE della Presidente della Commissione per le Pari Opportunità Lorena Tommasi sull'attività svolta dalla commissione nell'anno 2016.

INTERROGAZIONI

• INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Francesco Ferrari (Ferrari Sindaco-Forza Italia) relativa a petizione sottoscritta da 124 cittadini e protocollata il 14/09/2016. Risposta dell'Assessore Stefano Ferrini
  • INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Carla Bezzini (Un'Altra Piombino) su affidamento della progettazione ambientale di bonifica dell'area denominata Città Futura. Risposta dell'Assessore Marco Chiarei

ARGOMENTI RITIRATI

• MOZIONE presentata dal consigliere Riccardo Gelichi (Ascolta Piombino) per promuovere e incentivare i servizi ludico ricreativi per giovani e giovanissimi. Il consigliere Gelichi accoglie la proposta della consigliera Maria Grazia Braschi relativa ad approfondimento della questione in sede di III° Commissione consiliare, pertanto la mozione non viene trattata.

ARGOMENTI RINVIATI

• Piano Urbano della Mobilità Sostenibile - quadro conoscitivo e linee d’indirizzo. Approvazione.
  • INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Fabrizio Callaioli (PdRC) relativa ad avviso pubblicato sul BURT della delibera di adozione della Variante di Poggio all'Agnello.
  • MOZIONE presentata dai gruppi consiliari Movimento 5 Stelle, Un'Altra Piombino, Rifondazione Comunista, Ascolta Piombino, Ferrari Sindaco-Forza Italia sulla paventata chiusura del'Ufficio del Giudice di Pace di Piombino.
  • MOZIONE presentata dal gruppo consiliare Partito Democratico in merito a progetto autostrada tirrenica e casello Vada.
  • INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Fabrizio Callaioli (PdRC) sulla vendita della chiesa di Sant'Antimo sopra i Canali.
  • MOZIONE presentata dal consigliere Riccardo Gelichi (Ascolta Piombino) per indire un bando e promuovere la presentazione di manifestazioni d'interesse per la gestione privata in convenzione di una parte del Parco urbano VIII Marzo.
  • INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Francesco Ferrari (Ferrari Sindaco-Forza Italia) su sversamento liquami al Canaletto.
  • MOZIONE presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle per l'installazione di Case dell'acqua AQ nel territorio comunale.
  • MOZIONE presentata dal consigliere Riccardo Gelichi (Ascolta Piombino) per la riadozione del Piano Particolareggiato del Parco territoriale della Costa orientale e della Sterpaia e l'individuazione di nuovi ambiti di ricettività turistica nel parco della Sterpaia.
  • INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Francesco Ferrari (Ferrari Sindaco-Forza Italia) in merito a concessione in locazione di beni immobili di proprietà del Comune mediante affidamento diretto.
  • INTERROGAZIONE presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle relativa a Servizio Idrico Integrato- Agevolazioni tariffarie a carattere sociale.
  • INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Fabrizio Callaioli (PdRC) relativa ad allagamenti per eventi atmosferici verificatisi nel cimitero di Piombino.
  • MOZIONE presentata dal consigliere Fabrizio Callaioli (PdRC) in merito a Adesione alla giornata europea di mobilitazione per la difesa della sanità pubblica “Our Health Is Not For Sale” - “La nostra Salute non è in vendita” che si terrà il 7 Aprile 2017.
  • INTERROGAZIONE presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle su impianto smaltimento liquami del parco comunale “La Pinetina” di Riotorto.
  • INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Fabrizio Callaioli (PdRC) relativa all'impegno assunto nell'Ordine del Giorno approvato in data 31/03/17 per acquisizione copia del contratto di vendita della fabbrica ex Lucchini spa.