Consiglio comunale seduta ordinaria del 31 Marzo 2017

Variante urbanistica per il piano industriale AFER
banner regolamento urbanistico
Referendum 2017
Pelagos Santuario dei cetacei
Risparmio idrico
banner qualita acqua
Progetto sicurezza

Falconcino
Attività del Consiglio
Home » Il Comune » Attività del Consiglio » lettura Attività del Consiglio
Consiglio comunale seduta ordinaria del 31 Marzo 2017
Data: ven 31 mar, 2017

CITTA' DI PIOMBINO
CONSIGLIO COMUNALE
SEDUTA ORDINARIA DEL 31 MARZO 2017
ELENCO ARGOMENTI TRATTATI

• “Treno della Memoria”. Auschwitz 27/01/2017. Impressioni di viaggio. (Hanno partecipato gli studenti delle classi IV^ e V^ dell'ISIS Einaudi - Ceccherelli e dell'ISIS Carducci- Volta- Pacinotti).
  • “8 Marzo Festa delle Donne”. Commissione per le Pari Opportunità. “Le parole della violenza: le donne tra comunicazione e Web”. Spunti di riflessione. (E' intervenuta Marta Coccoluto dell'Associazione Culturale B.A.Co.-Baratti Architettura e arte Contemporanea).
  • Approvazione verbali seduta consiliare del 06/12/2016.
  • Approvazione verbale seduta consiliare del 12/12/2016.
  • Approvazione verbali seduta consiliare del 16/12/2016.
  • Approvazione verbali seduta consiliare del 28/12/2016.
  • Approvazione verbali seduta consiliare del 09/02/2017.

COMUNICAZIONI

• Comunicazioni del Sindaco Massimo Giuliani sugli esiti dell'incontro svoltosi al Mise con i sindacati sul Piano Industriale Aferpi in data 30/03/17.

DELIBERAZIONI APPROVATE

• Aliquota ed esenzione addizionale comunale IRPEF 2017.
  • Aliquote IMU e TASI 2017.
  • Aree destinate alle attività produttive e terziarie anno 2017: determinazione prezzi di cessione.
  • Tariffe della Tassa sui rifiuti (TARI) 2017.
  • Bilancio di previsione per gli esercizi 2017/2018/2019, piano triennale opere pubbliche e altri allegati

ORDINI DEL GIORNO

• ORDINE DEL GIORNO presentato dal consigliere Fabrizio Callaioli (PdRC) relativo ad acquisizione copia del contratto di vendita fabbrica ex Lucchini e relativi allegati. APPROVATO

INTERROGAZIONI

• INTERROGAZIONE presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle sulla procedura concorrenziale per l'affidamento del servizio di aperture al pubblico del complesso monumentale del Rivellino. Risposta dell'Assessore Paola Pellegrini.

MOZIONI

• MOZIONE presentata dal consigliere Riccardo Gelichi (Ascolta Piombino) per variazione delle destinazioni d'uso delle sottozone E6 delle Fabbricciane e Torre Nova e per la redazione di un Piano Particolareggiato per il recupero paesaggistico e ambientale. NON APPROVATA

ARGOMENTI RINVIATI

• INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Fabrizio Callaioli (PdRC) relativa ad avviso pubblicato sul BURT della delibera di adozione della Variante di Poggio all'Agnello.
  • INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Carla Bezzini (Un'Altra Piombino) su affidamento della progettazione ambientale di bonifica dell'area denominata Città Futura.
  • INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Marco Mosci (Sinistra per Piombino) in merito a “Verde Casalp”.
  • INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Francesco Ferrari (Ferrari Sindaco-Forza Italia) relativa a petizione sottoscritta da 124 cittadini e protocollata il 14/09/2016.
  • INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Fabrizio Callaioli (PdRC) sulla vendita della chiesa di Sant'Antimo sopra i Canali.
  • MOZIONE presentata dal consigliere Riccardo Gelichi (Ascolta Piombino) per promuovere e incentivare i servizi ludico ricreativi per giovani e giovanissimi.
  • INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Francesco Ferrari (Ferrari Sindaco-Forza Italia) su sversamento liquami al Canaletto.
  • MOZIONE presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle per l'installazione di Case dell'acqua AQ nel territorio comunale.
  • MOZIONE presentata dal consigliere Riccardo Gelichi (Ascolta Piombino) per indire un bando e promuovere la presentazione di manifestazioni d'interesse per la gestione privata in convenzione di una parte del Parco urbano VIII Marzo.
  • INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Francesco Ferrari (Ferrari Sindaco-Forza Italia) in merito a concessione in locazione di beni immobili di proprietà del Comune mediante affidamento diretto.
  • INTERROGAZIONE presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle su impianto smaltimento liquami del parco comunale “La Pinetina” di Riotorto.
  • INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Fabrizio Callaioli (PdRC) relativa ad allagamenti per eventi atmosferici verificatisi nel cimitero di Piombino.
  • MOZIONE presentata dal consigliere Riccardo Gelichi (Ascolta Piombino) per la riadozione del Piano Particolareggiato del Parco territoriale della Costa orientale e della Sterpaia e l'individuazione di nuovi ambiti di ricettività turistica nel parco della Sterpaia.
  • INTERROGAZIONE presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle relativa a Servizio Idrico Integrato- Agevolazioni tariffarie a carattere sociale.
  • MOZIONE presentata dal consigliere Fabrizio Callaioli (PdRC) in merito a Adesione alla giornata europea di mobilitazione per la difesa della sanità pubblica “Our Health Is Not For Sale” - “La nostra Salute non è in vendita” che si terrà il 7 Aprile 2017.