Consiglio comunale seduta ordinaria del 9 Febbraio 2017

Variante urbanistica per il piano industriale AFER
banner regolamento urbanistico
Referendum 2017
Pelagos Santuario dei cetacei
Risparmio idrico
banner qualita acqua
Progetto sicurezza

Porto Turistico Marina di Salivoli
Attività del Consiglio
Home » Il Comune » Attività del Consiglio » lettura Attività del Consiglio
Consiglio comunale seduta ordinaria del 9 Febbraio 2017
Data: gio 09 feb, 2017

CITTA' DI PIOMBINO
CONSIGLIO COMUNALE
SEDUTA ORDINARIA DEL 9 FEBBRAIO 2017
ELENCO ARGOMENTI TRATTATI

• Approvazione verbali seduta consiliare del 25/11/2016.

COMUNICAZIONI

• Comunicazioni del Sindaco Massimo Giuliani, a seguito richiesta del consigliere Daniele Pasquinelli (M5S), riguardo all'incontro avvenuto il 7 febbraio u.s. tra il Ministro dello Sviluppo Economico Marco Calenda e il presidente Cevital Issad Rebrab sul piano finanziario Aferpi, e alla richiesta di ammissione delle organizzazioni sindacali ai lavori della cabina di regia territoriale sull'attuazione dell'Accordo di Programma, prevista per 16/02 p.v.
  • Comunicazioni dell'Assessore Ilvio Camberini in merito alla deliberazione G.C. n. 2016/333 relativa a “Prelevamento dal Fondo di Riserva”.

DELIBERAZIONI APPROVATE

• Commissioni consiliari dipartimentali. Scambio rappresentanti del Partito Democratico nelle Commissioni I° e II°. Il consigliere Rinaldo Barsotti entra nella II° Commissione e il consigliere Massimiliano Spagnesi nella I° Commissione consiliare.
  • Aggiornamento del Regolamento comunale per l'esercizio del commercio su aree pubbliche: implementazione dell'art. 84.
  • Adeguamento del Piano d'Azione Comunale per il miglioramento della qualità dell'aria 2011-2013.

INTERROGAZIONI

• INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Carla Bezzini (Un'Altra Piombino) su affidamento incarico per la progettazione ambientale di Città Futura allo Studio Sanitas srl di Brescia. Risposta dell'Assessore Marco Chiarei.

MOZIONI

• MOZIONE presentata dal consigliere Riccardo Gelichi (Ascolta Piombino) per avviare rapidamente un bando progettuale per la realizzazione del nuovo canile a Fiorentina. NON APPROVATA
  • MOZIONE presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle per impegnare l'amministrazione comunale a riconoscere i primi 50 lt di acqua come diritto fondamentale. Modificata e APPROVATA
  • MOZIONE relativa alla richiesta da parte delle opposizioni delle dimissioni dell’Assessore Chiarei. NON APPROVATA
  • MOZIONE presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle per impegnare l'amministrazione comunale ad attivarsi in ogni opportuna sede per la modifica dell'articolazione tariffaria vigente in materia di servizio idrico integrato. Modificata e APPROVATA.
  • MOZIONE presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle sulla rimozione di barriere architettoniche nel Palazzo comunale. Modificata e APPROVATA.

ORDINI DEL GIORNO

• ORDINE DEL GIORNO presentato dal consigliere Carla Bezzini (Un'Altra Piombino) relativamente ad Aferpi. NON APPROVATO

ARGOMENTI RINVIATI

• INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Fabrizio Callaioli (PdRC) relativa ad avviso pubblicato sul BURT della delibera di adozione della Variante di Poggio all'Agnello. RINVIATA per assenza del relatore.
  • INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Fabrizio Callaioli (PdRC) sulla vendita della chiesa di Sant'Antimo sopra i Canali. RINVIATA per assenza del relatore.
  • INTERROGAZIONE presentata dal consigliere Carla Bezzini (Un'Altra Piombino) su affidamento della progettazione ambientale di bonifica dell'area denominata Città Futura. RINVIATA per assenza dell'assessore Marco Chiarei.
  • INTERROGAZIONE presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle sulla procedura concorrenziale per l'affidamento del servizio di aperture al pubblico del complesso monumentale del Rivellino. RINVIATA per accordi presi tra il gruppo M5S e l'Assessore Paola Pellegrini.

ARGOMENTI RITIRATI

• MOZIONE presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle per integrazione treno-nave-bus. RITIRATA dal consigliere Gottini il quale, a seguito del dibattito svoltosi, ripresenterà la mozione in altra forma.
  • MOZIONE presentata dal consigliere Carla Bezzini (Un'Altra Piombino) sulla riorganizzazione sanitaria territoriale. RITIRATA in vista di una prossima seduta da svolgersi con i vertici ASL, dedicata alla riorganizzazione socio-sanitaria della Val di Cornia e della Val di Cecina.