Piano Strutturale Val di Cornia

href="download/oggetto_atti_pubblici/

CONSIGLIO COMUNALE

ELENCO ARGOMENTI TRATTATI

-         Variazioni gruppi consiliari. Presa d’atto.

-         Approvazione dei verbali della seduta consiliare del 26.11.2003.

ORDINI DEL GIORNO:

-         Ordine del Giorno presentato dal consigliere Giuliano Bellosi (Nuova Piombino) in merito ad azioni da intraprendere per dare nuovo impulso alla piccola e media distribuzione. APPROVATO l’ordine del Giorno modificato ( vedi allegato)

-         Ordine del Giorno presentato dai gruppi consiliari A.N. e F.I. in merito alla Riforma Moratti. Il documento presentato viene trasformato in richiesta di discussione e sul’argomento si svolge un dibattito.

DELIBERAZIONI:

-         Cessione aree PIP Sant’Albinia e alienazione del Campeggio di proprietà comunale. Stima delle aree di proprietà comunale, stima delle aree confinanti da espropriare, valutazione del campeggio. APPROVATA (favorevoli D.S., Alleanza Popolare,F.I., S.D.I., Gruppo Misto, Nuova Piombino, contrari A.N., R.C.)

-         Variante Organica al P.R.G. adottata con atto del Consiglio comunale n. 133 del 7.11.2001: presa d’atto dei pareri espressi dalla Regione, dalla Provincia e dall’U.R.T.T., approvazione parziale ed assunzione di orientamenti in merito ad alcune previsioni. APPROVATA (favorevoli D.S., Alleanza Popolare, S.D.I., Nuova Piombino, contrari R.C., astenuti Gruppo Misto)

-         Piano di Recupero “Borgo alla Noce” ai sensi dell’art. 40 comma 2-7 L.R. 5/95. Adozione. APPROVATA all’unanimità ( Gruppi D.S., Alleanza Popolare, S.D.I., Gruppo Misto, F.I., R.C., Nuova Piombino)

-         Recupero ad un uso pubblico della ex Chiesa di Sant’Antimo sopra i Canali e trasferimento della biblioteca comunale. Atto di indirizzo. APPROVATA (favorevoli D.S., Nuova Piombino, astenuti A.N., F.I., R.C., Alleanza Popolare, S.D.I.)

ARGOMENTI RINVIATI:

-         Ordine del Giorno presentato dal capogruppo di F.I. Sig. Giovanni Sironi in merito al trasporto ferroviario di interesse locale.

-         Ordine del Giorno presentato dai gruppi consiliari Nuova Piombino e Popolari relativamente alla determinazione delle aliquote ICI per l’anno 2004.

-         Ordine del Giorno presentato dal gruppo consiliare D.S. circa l’ampliamento della Zona a Traffico Limitato.

-         Interpellanza presentata dal capogruppo di Nuova Piombino Carlo Torlai circa la costruzione di un impianto di distribuzione carburanti in Via della Pace.

-         Interpellanza presentata dal capogruppo di Nuova Piombino Carlo Torlai in merito ad affidamento di incarichi professionali da parte della Giunta comunale.

-         Interrogazione presentata dal consigliere Stefania Bardini (Nuova Piombino) in merito ad alienazione di alcuni immobili di proprietà comunale.