Piano Strutturale Val di Cornia

href="download/oggetto_atti_pubblici/

CONSIGLIO COMUNALE

ELENCO ARGOMENTI TRATTATI:

-         Approvazione dei verbali della seduta consiliare del 05.09.2003.

-         Approvazione dei verbali della seduta consiliare del 29.09.2003.

COMUNICAZIONI:

-         Comunicazioni del Sindaco, su richiesta del gruppo consiliare R.C., in ordine a questioni relative alla vendita della “Cava di Montecalvi”.

ORDINI DEL GIORNO:

-         Ordine del Giorno presentato dal consigliere Giuliano Bellosi (Nuova Piombino) per una modifica del Regolamento edilizio comunale a salvaguardia dell’ambiente mediante la bioarchitettura e la bioedilizia. Il gruppo D.S. in merito all’architettura bioclimatica presenta un proprio Ordine del Giorno. Viene concordato un documento unitario, APPROVATO all’unanimità (vedi allegato)

-         Ordine del Giorno presentato dal consigliere Giuliano Bellosi (Nuova Piombino) per l’istituzione dell’Ufficio per i diritti degli animali. L’Ordine del Giorno viene modificato e APPROVATO (vedi allegato)

-         Ordine del Giorno presentato dal gruppo consiliare R.C. in merito ai tragici fatti di Nassiriya in Iraq. NON APPROVATO

-         Ordine del Giorno presentato dai gruppi di maggioranza (DS, SDI, PPI) in merito alla situazione in Iraq. L’Ordine del Giorno viene modificato e APPROVATO (vedi allegato)

-         Ordine del Giorno presentato dal gruppo consiliare D.S. riguardante il problema delle attese e dei disagi connessi al conseguimento della patente di guida e lo stato di crisi delle autoscuole del comprensorio. APPROVATO (vedi allegato)

DELIBERAZIONI:

-         Costituzione della Società della Salute della Val di Cornia. Approvazione Statuto e schema di convenzione. Presentazione candidatura alla Regione Toscana.APPROVATA (favorevoli D.S., P.P.I., contrari C.C.D., A.N., F.I., R.C., astenuti Nuova Piombino)

-         Approvazione di schema di convenzione per lo svolgimento in forma associata delle funzioni di segreteria. APPROVATA (favorevoli D.S.,S.D.I., P.P.I., contrari C.C.D., A.N., F.I., Nuova Piombino, astenuti R.C.)

-         Programma triennale e elenco annuale dei Lavori Pubblici. Annualità 2003-2005. Variazione n. 2. APPROVATA (favorevoli D.S., S.D.I., contrari C.C.D., A.N., F.I., R.C., astenuti P.P.I., Nuova Piombino)

-         Bilancio di Previsione 2003 e Pluriennale 2003-2005. Variazione. APPROVATA (favorevoli D.S.,S.D.I., contrari C.C.D., A.N., F.I., R.C., Nuova Piombino, astenuti P.P.I.)

-         Servizio affissioni ed accertamento del canone sulla pubblicità: rinnovo della concessione alla società AIPA. APPROVATA (favorevoli D.S.,S.D.I., P.P.I., contrari C.C.D., A.N., F.I., R.C., astenuti Nuova Piombino)

-         Commissione per le Pari Opportunità. Presa d’atto designazione di nuove componenti. APPROVATA unanimità

ARGOMENTI RINVIATI ALLA PROSSIMA SEDUTA:

-         Comunicazioni del Sindaco, su richiesta del capogruppo R.C. Francesco Pappalardo in merito ad episodio riguardante una minacciata denuncia nei propri confronti, occorso nella seduta consiliare del 05.11. u.s.

-         Interpellanza presentata dal capogruppo di Nuova Piombino Carlo Torlai circa la costruzione di un impianto di distribuzione carburanti in Via della Pace.