SEDUTA STRAORDINARIA DEL 29 SETTEMBRE 2003

CONSIGLIO COMUNALE

Seduta Straordinaria del 29 settembre 2003

ELENCO ARGOMENTI TRATTATI:

- Approvazione dei verbali della seduta consiliare del 30 giugno 2003.

ORDINI DEL GIORNO:
- Ordine del Giorno presentato dal consigliere Giuliano Bellosi (Nuova Piombino) relativo alla nautica e allo sviluppo delle attività economiche ad essa collegate. RITIRATO.
- Ordine del Giorno presentato dai consiglieri Carlo Benassi e Mario Canneti (S.D.I.) per una modifica degli articoli dello Statuto riguardanti l’obbligo dei consiglieri a dichiarare la propria appartenenza ad associazioni lecite, in contrasto con la legge sulla privacy. APPROVATO (vedi testo)
- Ordine del Giorno presentato dal consigliere Giuliano Bellosi (Nuova Piombino) per sollecitare la concretizzazione degli obiettivi contenuti nell’Ordine del Giorno relativo ad U.R.P. e Front Office approvato in data 23.05.03. APPROVATO l’Ordine del Giorno modificato (vedi testo).

INTERPELLANZE:
- Interpellanza presentata dal consigliere Mario Canneti (S.D.I.) in merito ad alcuni episodi concernenti la presenza di liquami sulla spiaggia del Canaletto e al piano di pulizia delle spiagge cittadine.
- Interpellanza presentata dal consigliere Francesco Pappalardo (P.r.c.) sulla realizzazione di un manufatto in cemento attualmente adibito a pista da ballo nell’ambito della “Festa dell’Unità” nel Parco 8 Marzo.
- Interpellanza presentata dal consigliere Carlo Torlai (Nuova Piombino) relativamente a progetti presentati da soggetti assegnatari di aree sulla Costa Est per la realizzazione di stabilimenti balneari, bocciati dalla Sovrintendenza ai Beni Ambientali.

MOZIONI:
- Mozione presentata dal consigliere Stefania Bardini (Nuova Piombino) per un intervento immediato di manutenzione degli spogliatoi del campo di calcio di Calamoresca per possibili condizioni di pericolosità a causa della presenza di fibre di amianto nel tetto della struttura. RITIRATA a seguito assicurazioni dell’assessore U. Canovaro.

DELIBERAZIONI:
- Variazione del programma triennale e dell’elenco annuale dei Lavori Pubblici. Annualità 2003-2005. APPROVATA ( favorevoli D.S., S.D.I., contrari Nuova Piombino, astenuti P.P.I., C.C.D., F.I., R.C.)
- Ricognizione dello stato di attuazione dei programmi e riequilibrio del Bilancio. Variazione al Bilancio di Previsione e Pluriennale 2003-2005. APPROVATA ( favorevoli D.S., S.D.I., contrari R.C., C.C.D., F.I., Nuova Piombino, astenuti P.P.I.)
- Applicazione delle sanzioni di cui all’art. 27 Legge Regionale n. 52/1999. APPROVATA ( favorevoli D.S., Nuova Piombino, C.C.D., F.I., S.D.I., contrari / astenuti P.P.I., R.C.)

ARGOMENTI RINVIATI:
- Comunicazioni del Sindaco sulle problematiche relative all’inquinamento industriale e sull’ipotesi di una manifestazione unitaria.
- Comunicazioni del Sindaco relativamente al Protocollo d’Intesa tra Comune di Piombino e Circoli didattici per la realizzazione e gestione del Progetto “La Città dei Bambini e delle Bambine”.
- Discussione, su richiesta del consigliere Stefania Bardini (Nuova Piombino), sul mancato finanziamento della piattaforma polifunzionale per il riciclaggio e trattamento di rifiuti industriali nel Docup 2003.
- Ordine del Giorno presentato dal consigliere Carlo Torlai (Nuova Piombino) per un impegno ad istituire almeno due nuove sezioni di Scuola Materna Statale da prevedere nel bilancio dell’anno 2004 e per un controllo a tappeto delle dichiarazioni che assegnano punteggi utili per le graduatorie di accesso agli Asili Nido.
- Interpellanza presentata dal gruppo consiliare Prc in merito al licenziamento di un lavoratore da parte dell’A.T.M. S.p.A. di Piombino.