SEDUTA STRAORDINARIA DEL 23 LUGLIO 2003

CONSIGLIO COMUNALE

Seduta Straordinaria del 23 luglio 2003

ELENCO ARGOMENTI TRATTATI:

- Ratifica delib.n. 215 adottata dalla Giunta comunale con i poteri del Consiglio in data 27.06.03 avente per oggetto: “Bilancio di Previsione Pluriennale 2003-2005. Variazione”.
- Approvazione dei verbali della seduta consiliare del 15 Maggio 2003.
- Approvazione dei verbali della seduta consiliare del 23 Maggio 2003.
- Approvazione del verbale della seduta consiliare del 06 Giugno 2003.

COMUNICAZIONI:
- Comunicazioni del Sindaco circa la situazione de “La Magona d’Italia” Stabilimento di Piombino.

ORDINI DEL GIORNO:
- Ordine del Giorno presentato dal consigliere Stefania Bardini (Nuova Piombino) in merito al problema delle “stragi del sabato sera” e per l’istituzione a livello sperimentale di un servizio di navette di collegamento tra la città e le discoteche. APPROVATO (vedi testo)
- Ordine del Giorno presentato dai gruppi consiliari D.S. e S.D.I.. per invitare la Giunta a promuovere in tempi brevi la revisione del Regolamento sulle aree agricole. APPROVATO (vedi testo)

INTERPELLANZE:
- Interpellanza presentata dal consigliere Mario Canneti (S.D.I.) in merito a recenti episodi di rinvio appuntamenti per esami radiologici e alla carenza di sanitari presso la Radiologia dell’ospedale di Villamarina.

MOZIONI:
- Mozione presentata dal consigliere Sergio Bagnoli (C.C.D.) per invitare il Sindaco ad assumere la presidenza dell’A.S. Piombino Calcio in attesa di una soluzione dei problemi della società sportiva. NON APPROVATA ( favorevoli CCD, FI, contrari DS, SDI, Nuova Piombino, consigliere Negro, astenuti RC)

DELIBERAZIONI:
- Bilancio di Previsione Pluriennale 2003-2005. Variazione. APPROVATA ( favorevoli DS, SDI, contrari CCD, FI, RC, Nuova Piombino, astenuti /)
- Regolamento per l’assegnazione delle aree dei Piani per Insediamenti Produttivi. Modifiche e integrazioni. APPROVATA (favorevoli DS, PPI, SDI, FI, AN, Nuova Piombino, contrari/ astenuti RC)
- Piano di Recupero “Piazza Umberto I” per il cambio di categoria di intervento da “c1” a “d2” . Approvazione. APPROVATA unanimità (gruppi DS, PPI, SDI, Nuova Piombino, FI, AN, RC)
- Piano di Recupero “Podere Gerardo”, ai sensi dell’art. 40 commi 2-7 della LR 5/95. Approvazione. APPROVATA unanimità (gruppi DS, PPI, SDI, Nuova Piombino, FI, AN, RC)
- Variante Organica al PRG adottata dal C.C. con atto n. 133 del 7.11.2001. Controdeduzioni alle osservazioni presentate".
Presentati n. 3 emendamenti ( cons.ri Fontana, Negro e Torlai)
APPROVATO emendamento presentato dal consigliere G. Fontana ( favorevoli DS, SDI, FI, AN, Nuova Piombino, contrari /, astenuti RC)
NON APPROVATO emendamento cons.re C.Negro ( favorevoli Negro, contrari DS, SDI, RC, Nuova Piombino, astenuti AN, FI)
RITIRATO emendamento cons.re C. Torlai