SEDUTA STRAORDINARIA

Seduta Straordinaria del 23 Maggio 2003

ELENCO ARGOMENTI TRATTATI:

ORDINI DEL GIORNO:
- Ordine del Giorno presentato dal consigliere Giuliano Bellosi (Nuova Piombino) in merito alla sicurezza degli operatori nel palazzo comunale, i progetti e-government e-toscana, l’U.R.P. Approvato documento modificato (vedi testo allegato)
- Ordine del Giorno presentato dal consigliere Giorgio Fontana (A.N.) sui parcheggi sosta camper, le relative tariffe e l’organizzazione dei servizi da parte della Parchi Val di Cornia S.p.A. Approvato documento modificato (vedi testo allegato)
- Ordine del Giorno presentato dal gruppo consiliare D.S. sul restringimento della libertà recentemente determinato dal regime totalitario cubano. Approvato (vedi testo allegato)

INTERPELLANZE:
- Interpellanza presentata dal capogruppo Carlo Torlai (Nuova Piombino) circa gli impegni conseguenti all’approvazione dell’ordine del giorno del Consiglio comunale del 15.01.03 relativo alle bollette ASIU per il servizio di smaltimento dei rifiuti urbani.
- Interpellanza presentata dal capogruppo Carlo Torlai (Nuova Piombino) sulla situazione della scuola materna statale di Piombino in rapporto alle richieste avanzate per il prossimo anno scolastico.

MOZIONI:
- Mozione presentata dal consigliere Mario Canneti (S.D.I.) relativa a riferimenti contenuti in una recente pubblicazione in merito alla cittadinanza onoraria a suo tempo conferita dalla città di Piombino a Benito Mussolini. ARGOMENTO RITIRATO dal consigliere Canneti.

DELIBERAZIONI approvate:
- Bilancio di Previsione 2003-2005. Variazione.
- Alienazione di alcuni appezzamenti di terreno di proprietà comunale in loc. Macelli.
- Alienazione beni immobili di proprietà comunale.
- Approvazione nuovo regolamento incarichi professionali al personale dipendente del Comune di Piombino.
- Regolamento del Settore Lavori Pubblici per l’esecuzione dei lavori, forniture e servizi da eseguirsi “in economia”.
- Maggiore spesa per esproprio terreno verde attrezzato a Populonia Stazione.Causa Comune di Piombino/Camarri-Cosimi. Sentenza Corte di Appello n . 126/2003.
- Piano di Lottizzazione convenzionata I.U. 50 - Villaggio Torre Mozza -. Adozione.
- Piano di Lottizzazione convenzionata I.U. 51 a - Ampliamento residence Baia Etrusca-. Adozione.
- Acquisizione a titolo gratuito, per cessione volontaria da parte della Regione Toscana, di beni (strada) provenienti dalla dismissione della Gestione per la Riforma Fondiaria (ex ETSAF).

SONO RINVIATI ALLA PROSSIMA SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE:

- Interrogazione presentata dal consigliere Fabrizio Ferri (D.S.) circa la programmazione di interventi e le richieste di finanziamenti per contrastare l’erosione delle coste.
- Mozione presentata dal consigliere Fabrizio Ferri (D.S.) in merito alla realizzazione della seconda strada di accesso alla città Fiorentina-Salivoli.