Comune di Piombino

Fitness musicale outdoor: arriva a Piombino lo street workout

Italiano English
Seguici sulla nostra pagina Facebook Seguici sul canale Youtube Seguici sul nostro account Twitter Seguici su Instagram
Stemma Piombino Turismo

IN PRIMO PIANO

Teatro interno
Grandi classici del teatro e della letteratura con interpreti di primo piano Al via la stagione del Teatro Metropolitan di Piombino Campagna abbonamenti al via dal 30 settembre Dal Faust di Goethe al ....
lun 23 set, 2019

Cerca nel network

Piombino YouTube
Piombino WiFi
Il Comune di Piombino su Facebook
Turismo in Toscana
Le Notizie

Ti trovi in:

Piombino Turismo » Le Notizie » lettura Notizie (Turismo)
Fitness musicale outdoor: arriva a Piombino lo street workout
street

C’è tempo fino a domenica 8 settembre per effettuare l’iscrizione alla prima edizione dello Street Workout Piombino: il più grande evento di fitness all’aria aperta organizzato da Street Workout e patrocinato dal Comune di Piombino.

L’evento, portato a Piombino da Alberto Mazzola e Giulia Lera, consiste in un percorso attraverso le strade della città con soste di 15 minuti presso i principali monumenti storici cittadini per svolgere attività di fitness. L’obiettivo è quello di promuovere la pratica sportiva all’aria aperta ed il benessere fisico, coniugare l’amore per la musica con il rispetto del prossimo e creare un’occasione alternativa per conoscere le tante bellezze naturali e culturali che la nostra città ha da offrire.

L’appuntamento è quindi per domenica 15 settembre alle ore 17:00 in Piazza Bovio; partenza del percorso insieme agli istruttori alle ore 17:30 direzione Piazza Cittadella dove si svolgerà la prova di pugilato; ripartenza per Piazza Cappelletti con la lezione di poundfit; ai Giardini Pro Patria si svolgerà la lezione di zumba; Cross training al piazzale d’alaggio e conclusione del percorso in Piazza Bovio con la lezione di yoga.
La giornata di allenamento all’aria aperta si concluderà con un aperitivo offerto ai partecipanti presso il “Barricche”, di fronte al porticciolo di Marina, e musica del dj Manuel Evo Messina.

“Si tratta di un’iniziativa alla quale l’amministrazione ha aderito volentieri – afferma l’assessore allo sport Simona Cresci – nata dalla positiva collaborazione tra le palestre locali che hanno collaborato con entusiasmo all’evento dimostrando come dal lavoro collettivo nascano eventi interessanti per tutta la città. L’amministrazione comunale ha interesse a stimolare sinergie e collaborazioni a più livelli tra le tante realtà e associazioni cittadine e questo evento è l’esempio concreto di come tali sinergie abbiano ricadute concrete e positive per cittadini e visitatori”.

Ai partecipanti sarà donata la maglia dell’evento e tutti saranno provvisti di cuffie attraverso cui ascolteranno la musica e le indicazioni dei vari istruttori che si alterneranno durante il percorso.

Per effettuare l’iscrizione all’evento è possibile telefonare ai numeri 389.8182180 o 393.4282444 oppure recarsi entro l’8 settembre presso una delle palestre che aderiscono all’evento: Body Line Lab, Living Club, Morphè e Kinesi.
Un banchetto informativo sarà inoltre presente domenica 8 settembre durante la giornata “Un Calcio alla FOP”.

L’evento si avvale inoltre della sponsorizzazione e della collaborazione di numerose attività locali: Agroittica Toscana, Apicoltura Tognoni, Ambulatorio veterinario Laura Mazzolli, Osteria da Luca , Taverna Boncompagni, Da mamma Carla, Big ben, Gelateria ICE palace, Pizzeria da Tonino, Bar Nanni, La Rocchetta, Animal Passion, In Piada, Ottica Olzi, Hair Fx, MpEsco, Ambulatorio Veterinario "I Sentieri", Panificio da Vito, Panificio Lazzerini, Tutto Bibite, Baricche, Body Line Lab, Centro Living, Morphè Piombino e Palestra Kinesi.

05-09-2019
- Inizio della pagina -

COMUNE DI PIOMBINO
Via Ferruccio, 4 - 57025 (Livorno) - Toscana - Tel. 0565/63111 - Fax 0565.63290 - P.IVA 00290280494
Il portale turistico del Comune di Piombino (LI) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il progetto Piombino Turismo - Il portale turistico della città di Piombino è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it