Spazio ai giovani! corso di alfabetizzazione informatica Iscrizioni aperte

Immagine 1

sei in:

Home » Informagiovani » L'Informagiovani » Notizie, Iniziative ed Articoli » lettura Contenuto (Informagiovani)
Notizie, Iniziative ed Articoli
Spazio ai giovani! corso di alfabetizzazione informatica Iscrizioni aperte
informatica

E' in partenza un corso di Alfabetizzazione Informatica a cura di Arci Piombino – Val di Cornia – Elba.

Il corso, finanziato all’interno del progetto “Spazio ai Giovani”, sarà dedicato ai ragazzi che non hanno ancora scelto un percorso di istruzione superiore o un avviamento al lavoro e le finalità saranno quelle di prepararli all’utilizzo di base del personal computer.

Durante il corso si affronteranno vari aspetti dell’informatica e dei nuovi media, partendo dalla scelta del primo notebook o tablet e la navigazione web, passando dall’utilizzo di suite di programmi open source e arrivando alla manutenzione e alla gestione del sistema operativo e dei software antivirus.

E’ possibile iscriversi recandosi presso l’Informagiovani di Piombino, telefonando in orario di apertura allo 0565 32245 o scrivendo arcipiombino@virgilio.it. Il corso partirà una volta raggiunto un numero minimo di iscritti; i posti disponibili sono 6.

Il portale Informagiovani è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL

Il progetto Comune di Piombino è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it