Comune di Piombino

Ampia discussione in consiglio sull'attuazione degli obiettivi della giunta

Seguici sulla nostra pagina Facebook Seguici sul canale Youtube Seguici sul nostro account Twitter Seguici su Instagram
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Media bordo
Immagine Piombino
Logo Comune di Piombino
Notizie dal Comune
Home » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
media_bianco 4x4
mar 30 ott, 2018

consiglio comunale
Ampia discussione in consiglio sull'attuazione degli obiettivi della giunta

Una discussione ampia, nell’ambito della ricognizione sullo stato di attuazione degli obiettivi strategici del mandato elettorale del sindaco per il periodo 2015-2018.
Il sindaco Giuliani ha presentato questa mattina in consiglio comunale il documento di verifica degli obiettivi conseguiti in questi ultimi tre anni, che è stato approvato con i soli voti del PD; contrari Movimento 5 Stelle, “Ascolta Piombino”, Rifondazione comunista, Ferrari sindaco Forza Italia.
Il sindaco nella sua introduzione ha voluto evidenziare molti progetti strategici e innovativi portati avanti dall’amministrazione comunale, pur in presenza di situazioni non sempre positive e comunque mutevoli, legate anche alla scarsità di risorse e di personale


“Nel corso di questi anni abbiamo comunque lavorato con pragmatismo e concretezza – ha detto Giuliani – dedicandoci a questioni legate all’ammodernamento della città e al suo sviluppo.”
Il sindaco ha quindi parlato dei risultati conseguiti dall’Associazione dei Comuni Toscani, con i progetti “Collaborando”, la rete dei Cammini etruschi, progetti di area vasta che testimoniano i livelli di integrazione raggiunti tra i Comuni della Val di Cornia, le istituzioni scolastiche e altri soggetti del territorio.
Si è poi soffermato sul processo di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, su alcuni risultati conseguiti nell’ambito del decentramento con la realizzazione del centro civico di Riotorto, un nuovo centro civica in via dell’Arsenale, l’ampliamento di quello del Cotone, il riutilizzo dell’ex asilo “Girasole” a Salivoli, di un punto aggregativo ai fini educativi per i bambini del quartiere a Populonia.
Sul fronte dell’ordine pubblico, ha ricordato l’intensificazione dei controlli, soprattutto durante l’estate, con pattuglie fino a mezzanotte, guardie ambientali come i Rangers e gli ispettori di Sei Toscana, l’installazione di nuove telecamere.


Per quanto riguarda gli interventi sul territorio ha menzionato le opere realizzate per mettere in sicurezza la costa, con il consolidamento della falesia in piazza Bovio e sul lungomare Marconi. Gli interventi di ristrutturazione di edifici pubblici come il tribunale, il rifacimento del tetto del pala tenda, della palestra del Perticale, il miglioramento della viabilità in via Forlanini, la riqualificaizone di via Pisacane.
Potenziata anche la gestione dei servizi culturali, con l’esternalizzazione della gestione delle due biblioteche, Falesiana e quella di Riotorto. A questo proposito ha ricordato l’operazione non semplice di trasferimento temporaneo della biblioteca Falesiana presso i locali di piazza Apopiani, in attesa del completamento del polo culturale.


Infine il riconoscimento ottenuto da Aces con la candidatura di Piombino a Città europea dello sport che verrà ufficializzata il prossimo 12 novembre in una cerimonia pubblica a Roma.
“Abbiamo creduto nelle politiche giovanili – ha continuato il sindaco – il Centro Giovani di Piombino è uno dei migliori Centri giovani della regione toscana. Importante il ruolo che svolge anche con i doposcuola cittadini e con i ragazzi del servizio civile.”


Dal punto di vista dello sviluppo economico, importanti i risultati conseguiti con l’incremento del turismo, con la destagionalizzazione del turismo, e anche con lo sviluppo del turismo crocieristico.
Infine l’estensione delle aree verdi e la creazione di sinergie con i privati per la manutenzione e gestione del territorio (a Piombino ci sono 835.000 mq du aree verdi, di cui 28.930 mq gestite attraverso convenzioni con i privati).
Sul grande tema della 398, il sindaco ha confermato che, dopo l’approvazione da parte del Cipe di alcuni giorni fa, se tutto procede per il meglio l’appalto lavori potrà essere avviato a fine estate e l’inizio lavori potrebbe essere prevista per la fine del 2019.
Un passaggio importante anche sulla Variante Aferpi in merito ai progetti di reindustrializzazione del territorio e sulla Variante di manutenzione al Regolamento urbanistico, pensata con l’obiettivo di favorire la microimprenditorialità.
Infine, sul fronte ambientale, Giuliani ha ricordato l’installazione di centraline per il rilevamento della qualità dell’aria e la realizzazione del nuovo canile minimo.

Le opposizioni presenti in aula, che si sono espresse in maniera negativa al momento del voto, hanno evidenziato alcune criticità relative alle azioni portate avanti dall’amministrazione comunale.
Pasquinuelli del Movimento 5 Stelle ha parlato delle criticità legate alla bonifica di Città Futura, evidenziando anche competenze e responsabilità da parte del Comune e non soltanto del governo, e criticità in merito alla bonifica della discarica di Poggio ai Venti.


Per Gelichi di “Ascolta Piombino”, manca una visione e una strategia politica. Le attività illustrate dal sindaco rientrano nell’ambito di iniziative tecniche che possono svolgersi anche senza la presenza di una classe politica.
Rifondazione Comunista, con Fabrizio Callaioli, ha criticato il nuovo accordo di programma che regola anche i rapporti con i nuovi acquirenti di Aferpi. Ha parlato di mancanza di vincoli riguardo alla collocazione delle attività produttive, in ordine al deposito dei rifiuti di lavorazione. Sui rifiuti industriali ha sottolineato come non esista un obbligo di destinare i rifiuti industriali prodotti dalla fabbrica alla discarica di Rimateria.
Anche Francesco Ferrari ha ripreso la discussione evidenziando negatività legate a progetti come quello di Apea. Una parte della discussione si è poi concentrata anche sul futuro di Rimateria e su come non possa rappresentare una chiave di volta per le bonifiche del Sin. Ferrari ha citato un parere di Arpat, del luglio 2018, secondo il quale Rimateria non potrà mai accogliere i rifiuti prodotti all’interno dell’area industriale.

Per la maggioranza, l’intervento di Bruna Geri del PD ha evidenziato le azioni positive portate avanti dal sindaco e dalla giunta Giuliani, tra le quali anche il recupero delle case comunali attraverso un’azione stringente di controlli mai realizzata prima.
“Sappiamo quali sono i problemi della città – ha detto Geri - In un momento così delicato questo sindaco e questa giunta sono riusciti a tenere insieme i pezzi. Piombino sta cambiando. Il suo centro storico è arricchito dalla presenza dei turisti, qualcosa si muove.”

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Comune di Piombino - Stemma
ven 28 giu, 2019
Si è riunito oggi per la prima volta il nuovo Consiglio comunale di Piombino eletto dalle urne il 9 giugno. In apertura il presidente Angelo Trotta, che ha svolto questa funzione in via temporanea in qualità di consigliere che ha ottenuto ....
giunta 2019
mar 25 giu, 2019
Dopo la conferenza stampa di presentazione di sabato scorso si insediano i nuovi assessori della giunta Ferrari con l’assegnazione ufficiale delle deleghe e il completamento delle loro articolazioni tematiche. A Giuliano Parodi, vicesindaco, confermato ....
giunta 2019
sab 22 giu, 2019
“Abbiamo lavorato in questi giorni per formare la migliore squadra di governo possibile. Il criterio che abbiamo utilizzato è stato quello della persona giusta al posto giusto, senza applicare manuali da prima repubblica, perché siamo ....
logo comune
mer 12 giu, 2019
Ufficializzato il risultato del voto del 26 maggio e del 9 giugno con la proclamazione di Francesco Ferrari sindaco di Piombino e dei 24 rappresentanti del consigliere comunale. Per il consiglio comunale risulta confermata la composizione già ....
sindaco
mar 11 giu, 2019
Prime incombenze da sbrigare per il neo eletto Francesco Ferrari, sindaco di Piombino, che questa mattina in Comune ha mosso i suoi primi passi con la fascia tricolore incontrando dipendenti e dirigenti, iniziando con loro un percorso di dialogo e di ....
Comune di Piombino - Stemma
lun 10 giu, 2019
Concluse le operazioni di spoglio e resi noti i risultati elettorali, per il neosindaco Francesco Ferrari, uscito vincitore al ballottaggio di domenica scorsa, ci sono adesso tutta una serie di atti amministrativi da svolgere. Dalla proclamazione al giuramento ....
sindaco nuova
ven 26 apr, 2019
Cinque anni sono una porzione di tempo importante in una vita, per un’esistenza. Il sindaco Giuliani, a conclusione del consiglio comunale di chiusura, ha presentato il bilancio delle attività e svolte e dei risultati raggiunti. “Trovarsi ....
consiglio comunale
mer 24 apr, 2019
Rendiconto di gestione, variazione di bilancio, bilanci partecipate e Variante di manutenzione al regolamento urbanistico. Con queste ultime delibere si è chiuso oggi, mercoledì 24 aprile, il consiglio comunale della legislatura Giuliani. Un ....
sindaco
lun 18 mar, 2019
Verrà distribuito nei prossimi giorni a tutte le famiglie per descrivere in modo trasparente i risultati raggiunti dall’amministrazione comunale nei cinque anni di mandato del sindaco Giuliani. “Piombino. Un viaggio insieme 2014-2019” ....
Ilvio
lun 14 gen, 2019
Passa in consiglio comunale il bilancio di previsione 2019, con il voto compatto dei 13 consiglieri del PD presenti in aula, assente giustificata solo Eleonora Cremisi, e scongiurando il rischio di una defezione da parte di alcuni consiglieri. Astenuti ....
sindaco 2
lun 31 dic, 2018
Tradizionale appuntamento di fine anno con la stampa per il sindaco Massimo Giuliani e la giunta questa mattina (28 dicembre) in sala consiliare. Presenti, oltre ai giornalisti, l'assessore alle finanze Ilvio Camberini, ai lavori pubblici e decoro Claudio ....
sindaco nuova
ven 21 dic, 2018
Archiviato dalla Procura della Repubblica il procedimento giudiziario a carico del sindaco Giuliani promosso dal consigliere Francesco Ferrari nel 2015. Il decreto di archiviazione, emesso lo scorso settembre dall’Ufficio del giudice per le indagini ....
Ilvio
lun 10 dic, 2018
L’esigenza di garantire lo svolgimento dell’azione politica e amministrativa nel migliore dei modi, dopo le dimissioni del 4 dicembre scorso ddi re Stefano Ferrini, ha spinto il sindaco Giuliani ad assegnare intanto l’incarico di vicesindaco ....
pari opportuniotà
ven 09 nov, 2018
Dopo le dimissioni di Lorena Tommasi dal consiglio comunale e conseguentemente da presidente della commissione Pari Opportunità, la commissione si è riunita ieri pomeriggio (7 novembre) e ha nominato Nicla Robba, rappresentante dell’associazione ....
Trotta Angelo
mar 09 ott, 2018
Dopo la richiesta ufficiale da parte del Comitato promotore di indizione del referendum consultivo, avvenuta il 18 settembre scorso, la giunta comunale ha nominato le Commissioni che dovranno valutare l’ammissibilità o meno dei due quesiti ....
Ilvio
ven 27 apr, 2018
Il consiglio comunale di Piombino si è aperto questo mattina con l'approvazione di due delibere relative ai bilanci delle società partecipate e al bilancio consuntivo 2017, che consente una misurazione ex post dei risultati conseguiti. ....
Chiarei
gio 29 mar, 2018
Così si è espresso il sindaco di Piombino a seguito della presentazione delle dimissioni da parte dell'assessore all'ambiente Marco Chiarei. “Nella giornata odierna, dopo un incontro con l'assessore dimissionario Marco Chiarei – ....
contrammiraglio
gio 01 mar, 2018
Proficuo incontro questa mattina del sindaco Massimo Giuliani con il Contrammiraglio Giuseppe Tarzia che da settembre 2017 ha assunto l’incarico di Direttore Marittimo della Toscana e Capo del Compartimento Marittimo di Livorno al posto del Contrammiraglio ....
Sindaco
ven 23 feb, 2018
Passa in consiglio comunale il bilancio di previsione 2018. In tutto sono state votate quattro delibere sull'argomento, quella relativa all'approvazione dell'aliquota Irpef, la delibera riservata alle aliquote Imu e Tasi, alla Tari e quella relativa ....
logo comune
mar 13 feb, 2018
In dirittura d'arrivo il bilancio di previsione 2018 che l'assessore Ilvio Camberini presenterà al consiglio comunale per la sua approvazione il prossimo 23 febbraio. Blocco dei tributi comunali, ripresa degli investimenti e mantenimento quantitativo ....
consiglio comunale
mer 15 nov, 2017
Approvato dal consiglio comunale il Documento Unico di Programmazione (DUP) 2018-2020, introdotto da un decreto legislativo del 2014 per armonizzare la programmazione dei Comuni con gli altri livelli della finanza pubblica, statale, regionale ecc. Il ....
consiglio comunale
gio 13 apr, 2017
Giuliani interviene in merito alla decisione della conferenza capigruppo di non convocare il consiglio comunale aperto sulla questione Aferpi, richiesto dal consigliere di Rifondazione comunista Fabrizio Callaioli. “La decisione è stata ....
Sindaco
mar 11 apr, 2017
Imposte comunali invariate rispetto al 2016 (a eccezione della Tari, adeguata per legge al livello dei costi da sostenere per il servizio spazzamento, raccolta e smaltimento rifiuti), incremento delle agevolazioni per cittadini a basso reddito, lotta ....
ass.di giorgi
mar 10 gen, 2017
Il comune di Piombino conferma il suo contributo al funzionamento della Società della Salute Val di Cornia, mantenendo inalterate le risorse destinate al Fondo per il sociale pari a u milione e 400mila euro circa. Il contributo sarà quindi ....
Bambini
lun 12 dic, 2016
Giardino di via Leonardo da Vinci e nuovo Polo culturale. Sono questi i temi sui quali lavorerà quest'anno il consiglio dei bambini, composto da 24 ragazzi delle classi IV e V delle scuole primarie. Un tema che sarà al centro del loro lavoro ....
Unione civile
ven 28 ott, 2016
Celebrata dal sindaco Massimo Giuliani la prima unione civile a Piombino alla presenza della senatrice Monica Cirinnà, autrice del disegno di legge sulle unioni civili approvato nel maggio scorso. A sposarsi nella sala consiliare due uomini, Umberto ....
Giunta pranzo Mirò
mer 03 ago, 2016
Un gesto simbolico a favore della legalità e della democrazia, per dimostrare che l'antimafia può trasformarsi in opportunità. Con questo spirito il sindaco Massimo Giuliani e la giunta municipale hanno deciso di fare un pranzo di ....
consiglio comunale
lun 01 ago, 2016
Venerdì 29 luglio  il sindaco Giuliani, in assenza dell'assessore al bilancio Ilvio Camberini, ha presentato due delibere su questo argomento, che negli anni precedenti venivano presentate a novembre ma che, per le nuove norme sull'armonizzazione ....
sindaco
lun 01 ago, 2016
Un forte appello alla legalità e alla giustizia. Con questo intento l'amministrazione comunale ha voluto intitolare l'aula consiliare del Comune a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, in memoria dei due magistrati che hanno sacrificato la vita ....
logo
mar 28 giu, 2016
Primo punto all’ordine del giorno del consiglio comunale questa mattina 27 giugno, la presentazione da parte del Consiglio delle bambine e dei bambini del progetto sul quale i bambini hanno lavorato durante questo anno scolastico nei loro incontri ....
Commissione pari opportunità
mer 13 apr, 2016
Non passa l’ordine del giorno presentato dal Movimento 5 Stelle in merito alla revisione del regolamento della commissione pari opportunità. Lo stesso ha visto il voto favorevole, oltre che del Movimento 5 Stelle, dei gruppi consiliari Spirito ....
consiglio comunale
mer 09 mar, 2016
Mercoledì 9 marzo a partire dalle 8,30 si svolgerà presso il palazzo comunale una nuova seduta del consiglio comunale. Le delibere all’ordine del giorno sono: la nuova nomina dei Consigli di quartiere da parte dell’assessore ....
consiglio comunale
mer 09 mar, 2016
Approvata in consiglio comunale la delibera per la formazione dei nuovi consigli di quartiere con i voti favorevoli di tutte le forze politiche di opposizione: M5S, Un’altra Piombino, Forza Italia, Rifondazione Comunista e Ascolta Piombino. Astenuti ....
consiglio comunale
mer 09 mar, 2016
Questa mattina in consiglio comunale è stata discussa e approvata la delibera sulla revisione del piano delle alienazioni del Comune, con l’inserimento del campeggio di Sant’Albinia e di altri terreni adiacenti di proprietà comunale ....
logo parchi
ven 19 feb, 2016
Nominato il nuovo consiglio dei amministrazione della Parchi Val di Cornia, in scadenza dopo nove anni di gestione da parte del presidente uscente Luca Sbrilli e dei due altri componenti Alessandro Bezzini, dirigente del Comune di Piombino e Annalisa ....
pellegrini
gio 18 feb, 2016
L’assessore al decentramento Paola Pellegrini interviene sulla vicenda dei consigli di quartiere alla luce della recente sentenza del Tar che ha annullato le modifiche regolamentari approvate dal consiglio comunale. “I consigli di quartiere ....
consiglio comunale
ven 05 feb, 2016
Lunedì 8 febbraio alle ore 8,30 si riunisce il consiglio comunale. Il primo punto all’ordine del giorno riguarderà le modifiche e le integrazioni al regolamento per la concessione in diritto di superficie e per il trasferimento in ....
assessori
mar 12 gen, 2016
Sono stati presentati oggi dal sindaco Massimo Giuliani i due nuovi componenti della giunta comunale di Piombino, dopo le dimissioni di Lido Francini, avvenute alcuni mesi fa, e quelle più recenti di Martina Pietrelli. Fanno quindi il loro ingresso ....
sindaco
gio 17 dic, 2015
Riprendendo i contenuti del comunicato stampa inviato due giorni fa, il sindaco Massimo Giuliani, su richiesta del consigliere Fabrizio Callaioli di Rifondazione Comunista, ha riferito questa mattina al consiglio comunale le motivazioni che lo hanno portato ....
pietrelli giuliani
mar 15 dic, 2015
Il sindaco ha ufficialmente comunicato oggi all’assessore Martina Pietrelli la revoca delle deleghe ad essa conferite all’inizio della legislatura. “Alla luce di questo anno e mezzo di lavoro - dichiara il sindaco Giuliani - sono emersi ....
consiglio comunale
lun 30 nov, 2015
Lunedì 30 novembre alle 8,30 si riunisce il consiglio comunale. Il primo punto all’ordine del giorno riguarderà la sostituzione del consigliere dimissionario del gruppo “Movimento 5 Stelle” Massimiliano Santini con il nuovo ....
sindaco 2
mar 17 nov, 2015
Il sindaco ha aperto il consiglio comunale del 17 novembre esprimendo vicinanza alle popolazioni coinvolte nei tragici fatti accaduti in sequenza in Francia e in varie parti del mondo lo scorso venerdì. Una vicinanza già simbolicamente espressa ....
sindaco 2
dom 11 ott, 2015
Il consiglio comunale del 9 ottobre non ha ratificato i nominativi dei consiglieri di quartiere presentati al punto 8 dell'ordine del giorno, relazionato dall'assessore al decentramento Paola Pellegrini. L'esito è arrivato a seguito del voto favorevole ....
immigrati
gio 06 ago, 2015
La giunta comunale con un’apposita delibera ha deciso di aderire al protocollo d’intesa per lo svolgimento di attività di volontariato da parte dei migranti richiedenti protezione internazionale, accolti in provincia a seguito degli ....
mar 21 lug, 2015
I sindaci di Campiglia Rossana Soffritti e di Piombino Massimo Giuliani spiegano le ragioni della nomina di Carlo Olmo nel consiglio di amministrazione Asiu. “Rispetto alla nomina del Consiglio di amministrazione di Asiu ed in particolare del consigliere ....
Francini Lido
ven 10 lug, 2015
L’assessore alle finanze Lido Francini ha annunciato questo pomeriggio le proprie dimissioni, dopo il rinvio a giudizio per induzione indebita Una decisione presa di comune accordo con il sindaco Giuliani dopo un’attenta valutazione della ....
sindaco
gio 02 lug, 2015
Lavoreremo per salvare i Quartieri e per garantire la loro sopravvivenza. Dopo la sentenza del Tar che accoglie il ricorso presentato dal Movimento 5 Stelle annullando le delibere di nomina dei consiglieri dei Quartieri del novembre scorso, il sindaco ....
consiglio comunale
lun 08 giu, 2015
Mantenimento dei servizi ai cittadini e 700mila euro in meno sulle spese correnti Invariata la Tasi prima casa con ulteriori agevolazioni e sgravi. Aumento dell’Imu e addizionale Irpef. Il consiglio comunale ha approvato le linee fondamentali della ....
consiglio comunale
mer 29 apr, 2015
Sanità, scuola, politiche abitative e altro. La seduta pomeridiana e la tarda mattinata del consiglio comunale di lunedì 27 aprile scorso sono state dedicate alla discussione e approvazione di mozioni e ordini del giorno relativi a molte ....
consiglio comunale
lun 27 apr, 2015
Il consiglio comunale di Piombino ha approvato questa mattina il bilancio consuntivo 2014, che consente una misurazione ex post dei risultati conseguiti. Il bilancio, che ha ottenuto il parere positivo del Collegio dei Revisori dei Conti, è stato ....
consiglio comunale
lun 13 apr, 2015
Consiglio comunale tematico martedì 14 aprile a Piombino sulla sanità. Inizierà alle 8,30 e si protrarrà per tutta la mattinata sulla questione della riorganizzazione del servizio sanitario regionale e locale. Sono previsti ....
pulizia strade 2015
mer 25 feb, 2015
Sospesa temporaneamente la mozione con la quale il Movimento 5 Stelle chiedeva la revisione della convenzione per l’affidamento in concessione dei servizi di rimozione forzata dei veicoli e del servizio di pulizia strade. Nel documento, infatti, ....
città dei bambini
gio 18 dic, 2014
Il Consiglio delle bambine e dei bambini si è presentato questa mattina, giovedì 18 dicembre, al consiglio comunale. I 24 bambini eletti all’interno di ogni classe quarta e quinta di tutte le scuole elementari di Piombino, Populonia ....
giunta
lun 15 dic, 2014
Dopo la recente approvazione in consiglio comunale della composizione dei quattro consigli di quartiere, si sono concluse venerdì 12 dicembre le riunioni di insediamento per le elezioni dei nuovi presidenti, i relativi uffici di presidenza ed i ....
consiglio comunale
gio 27 nov, 2014
Un dibattito in consiglio comunale per continuare a tenere i riflettori accesi su una questione sociale e culturale purtroppo sempre di tragica attualità. Il consiglio comunale apre la seduta venerdì 28 novembre con un dibattito contro la ....
consiglio comunale
mer 19 nov, 2014
Approvata con i voti della maggioranza (Pd, spirito Libero, Sinistra per Piombino) e di Ascolta Piombino la delibera che ratifica la composizione dei Consigli di quartiere. Hanno espresso voto contrario invece Rifondazione Comunista, Movimento 5 Stelle, ....
sindaco
mer 12 nov, 2014
Da poco nominato nel comitato direttivo dell'Anci Toscana, il sindaco Massimo Giuliani è stato designato anche responsabile dell'area Ambiente. E' stato lo stesso organismo di programmazione e controllo dell’attuazione delle politiche di ....
consiglio comunale
mer 05 nov, 2014
Approvata con i voti della maggioranza (Pd, spirito Libero e Sinistra per Piombino) la delibera che modifica il regolamento sui consigli di quartiere, relativo alla nomina dei consiglieri. Una modifica che è stata proposta, suscitando forti polemiche ....
sindaco
gio 18 set, 2014
Il sindaco di Piombino Massimo Giuliani eletto nel direttivo regionale dell'Anci Toscana, mentre Rossana Soffritti e Alessandro Bandini eletti nell’assemblea dell’Anci regionale. Le nomine sono avvenute durante i lavori dell’assemblea ....
mer 27 ago, 2014
Venerdì 22 agosto alle ore 15 in sala consiliare si è svolto in sala consiliare un incontro con i ragazzi del Saharawi ospitati a Piombino e i volontari che permettono la realizzazione di questa importante iniziativa. In particolare erano ....
pari opportuniotà
lun 11 ago, 2014
Il Comune di Piombino invita le Associazioni presenti sul territorio comunale, che tra le finalità esplicite del proprio statuto prevedano il perseguimento delle politiche di pari opportunità, a presentare le candidature delle proprie rappresentanti ....
consiglio comunale
ven 04 lug, 2014
E' Angelo Trotta (Pd) il nuovo presidente del Consiglio comunale di Piombino. Trotta, ex consigliere della precedente legislatura Anselmi e campione di preferenze alle elezioni del 25 maggio, e' stato eletto nel corso della seconda seduta dell' assemblea. ....
consiglio comunale
mer 25 giu, 2014
Dopo la nomina della giunta il sindaco di Piombino Massimo Giuliani ha incontrato oggi (24 giugno) i dipendenti comunali, un altro dei passaggi per entrare in pieno possesso della macchina comunale: Nel suo saluto il sindaco ha ringraziato i dipendenti ....
concordia
ven 20 giu, 2014
Seguire la rotta della Concordia dal Giglio a Genova con un rimorchiatore. Un’iniziativa organizzata dal Pd per documentare il viaggio che dovrebbe fare il relitto, se fosse confermata la volontà di smaltirlo a Genova. Il sindaco di Piombino ....
consiglio comunale
mar 17 giu, 2014
Insediato questa mattina il nuovo consiglio comunale, con la convalida degli eletti, il giuramento del sindaco e il primo tentativo di elezione del presidente e del vicepresidente. In apertura l’amministrazione comunale ha voluto ricordare la figura ....
giunta
mer 11 giu, 2014
Tre donne e quattro uomini con due assessori confermati. Il sindaco Massimo Giuliani ha presentato con una conferenza stampa la giunta che lo affiancherà nella guida del Comune di Piombino per i prossimi cinque anni. Una giunta ridotta nel numero ....
consiglio comunale
mar 10 giu, 2014
Convocato per lunedì 16 giugno alle 8,30 il primo consiglio comunale della nuova amministrazione. All’ordine del giorno, secondo quanto previsto dalla norma, la convalida degli eletti, l’elezione del presidente del consiglio comunale, ....
lun 24 feb, 2014
Alla Comunità Ucraina Voglio esprimere a tutti i cittadini e a tutte le cittadine di nazionalità ucraina presenti nel nostro Comune tutta la mia solidarietà e la mia vicinanza per quello che sta accadendo nel loro paese. Essere lontani ....
lun 17 feb, 2014
Varato dalla giunta il Piano triennale delle opere pubbliche 2014-2016 , che rimarrà in pubblicazione per 60 giorni all’albo pretorio del Comune, presso la bacheca dei Lavori Pubblici e sul sito internet www.comune.piombino.li.it per le eventuali ....
gio 06 feb, 2014
In questi giorni, sono molti a criticare i comportamenti e le scelte del Movimento cinque stelle, ed è giusto. La gazzarra che i suoi rappresentanti hanno inscenato in Parlamento non ha molti precedenti e va condannata con severità, come ....
mer 05 feb, 2014
Tassa di soggiorno. Confermate dalla giunta le tariffe dell’imposta di soggiorno per il 2014, senza nessun aumento rispetto all’anno precedente. Anche per quest’anno, secondo il regolamento approvato lo scorso anno, coloro che alloggeranno ....
mer 05 feb, 2014
Tariffe invariate per l’occupazione di spazi e aree pubbliche. La giunta ha approvato nei giorni scorsi la delibera che conferma le tariffe della Tosap, così come già deliberate nel 2013, con un adeguamento di legge della tariffa di ....
mer 15 gen, 2014
“Sul Regolamento urbanistico di Piombino, adottato in consiglio comunale lo scorso 27 giugno 2012 e di prossima approvazione, stiamo lavorando da tempo per garantire alla città uno strumento condiviso e coerente con la capacità di ....
lun 23 dic, 2013
Vivere la città e i suoi spazi. I 24 bambini eletti nelle classi 4° e 5° delle scuole elementari della città, hanno presentato oggi, venerdì 20 dicembre al consiglio comunale il progetto di quest’anno, incentrato sul ....
ven 06 dic, 2013
In questi giorni arriveranno alle famiglie gli avvisi relativi alla terza parte della tariffa, che dovrà essere pagata entro il 16 dicembre 2013. Per il pagamento, i contribuenti dovranno avvalersi del modello F24 che Asiu ha provveduto a spedire ....
ven 02 ago, 2013
Il Comune di Piombino ha indetto un bando di gara per l’alienazione con asta pubblica di alcuni beni immobili di sua proprietà, due edifici, un appartamento nel centro storico e cinque appezzamenti di terreno, ubicati in diverse località. In ....
gio 13 giu, 2013
Il Consiglio comunale ha avviato questa mattina il procedimento di revoca del Collegio dei revisori dei conti, per approfondire e valutare una serie di inadempienze e comportamenti non conformi, rilevati dal Segretario Generale del Comune e segnalati ....
gio 02 mag, 2013
Il consiglio comunale di Piombino ha discusso questa mattina il bilancio consuntivo 2012, che consente una misurazione ex post dei risultati conseguiti. Nella sua relazione l’assessore alle finanze Massimo Giuliani ha evidenziato il risultato raggiunto ....
lun 29 apr, 2013
Domani, martedì 30 aprile a partire dalle 8,30, si svolgerà una seduta del Consiglio comunale di Piombino. L’ordine dei lavori prevede: - comunicazione del presidente della 1° Commissione consiliare Cinzia Cioncoloni in merito ....
lun 22 apr, 2013
Il Comune di Piombino, assessorato alle politiche giovanili, all’interno del progetto di Servizio Civile Regionale “Io e Oltre”, sta lavorando all’istituzione di un osservatorio giovanile per avvicinarsi ai ragazzi piombinesi, ....
mar 02 apr, 2013
La giunta municipale ha approvato recentemente il progetto definitivo ed esecutivo che porterà alla realizzazione di un nuovo parcheggio presso l’area Belvedere Bernardini, davanti ai campi da tennis di via Giordano Bruno e una rivisitazione ....
mer 27 mar, 2013
Parchi. Dal week end pasquale si inizieranno a pagare i parcheggi a Baratti e a Caldanelle ma non sulla Costa Est. Per le piogge abbondanti degli ultimi mesi, infatti, buona parte delle aree di sosta relative al parco della Sterpaia e di tutta la Costa ....
lun 25 mar, 2013
Il Consiglio comunale ha approvato la delibera di Giunta relativa all’adozione del regolamento per la pubblicità e la trasparenza dello stato patrimoniale degli amministratori (titolari di cariche pubbliche elettive e di governo). Pertanto ....
mar 19 mar, 2013
In riferimento all’articolo del 16 marzo scorso, relativo agli stipendi e alle assenze dei dirigenti, l’amministrazione comunale precisa che il tasso di assenze pubblicato sul sito web del Comune non è riferito al singolo dirigente ....
ven 21 dic, 2012
Approvata questa mattina in Consiglio comunale la delibera di nomina dei nuovi revisori dei conti per il Comune di Piombino, secondo il nuovo sistema del sorteggio introdotto dalla legge 148 del 2011. I nuovi revisori che rimarranno in carica per i prossimi ....
gio 22 nov, 2012
Assestamento e riequilibrio di bilancio, estinzione anticipata di mutui. Su questi temi si è incentrata la seduta del consiglio comunale della mattina che ha visto l’approvazione della delibera sulla salvaguardia degli equilibri di bilancio ....
- Inizio della pagina -

COMUNE DI PIOMBINO
Via Ferruccio, 4 - 57025 (Livorno) - Toscana - Tel. 0565/63111 - Fax 0565.63290 - P.IVA 00290280494 - IBAN IT 82 T 01030 70720 000004200020
Responsabile del Procedimento di pubblicazione - Privacy - Note legali -  Posta Certificata: comunepiombino@postacert.toscana.it
Il portale del Comune di Piombino (LI) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il progetto Comune di Piombino è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it