Nuovi assetti ai vertici dell'Associazione Nazionale Città del Vino. Sabato 17 settembre si è riunito presso il Comune di Asti il Consiglio Nazionale delle Città del Vino, alla presenza di rappresentanti delle diverse regioni italiane, e presieduto da Floriano Zambon, sindaco di Conegliano.
Tra i vari punti all'ordine del giorno, anche il rinnovo di alcune cariche con la nomina dei nuovi vice presidenti e della nuova giunta esecutiva. L'assessore Stefano Ferrini sarà pertanto uno dei quattro nuovi vicepresidenti insieme ad Andrea Cerrato (assessore al turismo Comune di Asti); Fabrizio Montepara (sindaco di Orsogna, CH) e Giuseppe Morghen (sindaco di Sorso, SS).
I quattro affiancheranno il presidente Floriano Zambon, Nicodemo Parilla sindaco di Cirç Marina (KR) e Mario Scetta sindaco Comune Castelvenere (BN). Il consiglio ha poi attribuito alle vice presidenze, la responsabilità di coordinare l'attività nelle quattro macro regioni: Fabrizio Montepara (sud), Andrea Cerrato (nord), Stefano Ferrini (centro) e Giuseppe Morghen (isole).
“Ringrazio il presidente, il consiglio tutto, il super direttore Paolo Benvenuti con il suo vice Paolo Corbini per la fiducia che mi hanno dato – dichiara Stefano Ferrini - La Val di Cornia ha avuto eccellenti precedenti, due grandi amici come Rossano Pazzagli, che è stato coordinatore regionale della Toscana e Giampaolo Pioli, che ne è stato presidente nazionale. Farò del mio meglio anche per portare Piombino ad avere un ruolo più forte e sviluppare ancora di più le sue potenzialità nell'enoturismo.”