UN PREMIO AGLI STUDENTI PIU' MERITEVOLI

Variante urbanistica per il piano industriale AFER
banner regolamento urbanistico
Referendum 2017
Pelagos Santuario dei cetacei
Risparmio idrico
banner qualita acqua
Progetto sicurezza

Golfo di Calamoresca
Home » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
sab 06 nov, 2004

UN PREMIO AGLI STUDENTI PIU' MERITEVOLI

Un premio agli studenti più meritevoli

Sabato 6 novembre alle ore 16,00 saranno premiati in sala consiliare gli studenti delle scuole superiori di Piombino che si sono diplomati con 100/100 all’esame di Stato del luglio scorso. Un’iniziativa che si ripete ormai da quattro anni per valorizzare l’impegno svolto dai ragazzi nel loro percorso scolastico.

Il Sindaco Gianni Anselmi e l’assessore alla Pubblica Istruzione Anna Tempestini consegneranno ai 27 studenti delle scuole piombinesi alcuni premi: un buono del valore di 100,00 euro per l’acquisto di libri, spendibile nelle librerie della città, il CD-Rom “Piombino. Storia e Archeologia di una città” realizzato dall’università di Siena, una pergamena.

Questi i nomi e le scuole dei 27 ragazzi che saranno premiati:

Liceo scientifico:

Brogioni Giulia, Franceschini Antonio, Ghini Francesco, Madeo Simone, Sinatti Debora, Tagliaferri Leonardo, Walker Frederick, Bellucci Gianna,  Galantini Alessandro, Gheser Marina, Moratto Riccardo, Redolfi Riva Eugenio, Tognoni Stefano

Liceo classico

Ciaponi Costanza, Simoncini Costanza, Martini Francesca

Liceo linguistico

Chelotti Susanna

ITC Einaudi

Celli Fabio, Cubeddu Eleonora, Di Bari Giacomo Elio, Nuzzo Daniela, Russo Andrea, Vitiello Annalisa

I.P.C.S.T. “Ceccherelli”

Tonini Carolina

IPSIA “A. Volta

Grieco Daniel

ITIS “A. Pacinotti”

Marulo Giuseppe

Marzeddu Andrea

Piombino, lì  5 novembre 2004

Monica Pierulivo

Ufficio Stampa

Il progetto 8 settembre 1943: la rifondazione della Patria vuole contribuire alla costruzione di una memoria comune, vuol trovare le radici di quella rinascita della nazione italiana che portò all’Italia democratica e repubblicana.

E’ un progetto che l’associazione culturale “Storia e Memoria “ di Roma sta portando avanti in collaborazione con l’Anci e sotto l’alto patronato della Presidenza della Repubblica, creando una rete di rapporti con i Comuni per costruire momenti di relazione e di incontro.

I giovani sono i protagonisti di questa ricerca e di questa riflessione che vuole contribuire a formare una forte identità nazionale.

La memoria dispersa dell’esperienza della guerra nelle città e nelle regioni italiane viene raccolta nel sito Internet www.storiaememoria.it in collaborazione con i soggetti culturali dei Comuni.

Il Comune di Piombino ha aderito al progetto avviando un percorso didattico durante tutto l’anno scolastico che ha visto il coinvolgimento di tutte le scuole superiori.

Momenti di partecipa